Sanremo 2024, arriva una notizia bomba: Adriano Celentano ospite di Amadeus per celebrare Toto Cutugno

Adriano Celentano è pronto a essere ospitato da Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2024? Le indiscrezioni parlano chiaro

Adriano Celentano potrebbe essere uno degli ospiti di Amadeus per il Festival di Sanremo 2024! La notizia bomba vedrebbe il famoso cantante celebrare Toto Cutugno, scomparso da poco, sul palco del Teatro Ariston. Ma è tutto vero?

L’indiscrezione è arrivata tramite Novella 2000; il Direttore Roberto Alessi ha rivelato quanto segue: “Ed ecco la notizia bomba: le righe che avete letto hanno messo in moto un progetto per ora appena abbozzato, ma che, mi assicurano, non può non piacere anche al direttore artistico di Sanremo 2024 Amadeus, un uomo che ha sempre avuto un profondo rispetto per Cutugno perché, dice, “ha contribuito a far conoscere la musica italiana nel mondo, un simbolo di Sanremo“.

E ancora, poi, leggiamo: “L’idea è di avere Adriano Celentano al Festival per cantare “L’italiano“, il brano più famoso di Cutugno. Quell’omaggio a Toto si trasformerebbe nell’evento top del Festival, come lo era stato per il trio formato da Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri quest’anno. In più Toto aveva presentato “L’italiano” proprio al Festival ‘83″. Dunque la notizia è ufficiale oppure no? Al momento l’indiscrezione non è stata confermata, ma…

Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2024 per omaggiare Toto Cutugno

Adriano Celentano potrebbe essere uno degli ospiti di Amadeus per l’omaggio a Toto Cutugno al Festival di Sanremo 2024. L’ipotesi appare credibile, anche se – ovviamente – non è stata ancora resa ufficiale. Il famoso cantante, alla morte del collega, sui social ha raccontato che il brano L’Italiano era stato scritto proprio da Cutugno per lui“Tu insistevi perché io incidessi ‘L’italiano’… il brano era davvero Forte!!! Ma ciò che più di tutto mi frenava era proprio la frase più importante: ‘Io sono un italiano vero’… E io sentirmi pronunciare: ‘Sono un italiano vero’ mi sembrava di volermi innalzare. Lui non credeva alle sue orecchie: ‘Ma non capisci che è proprio questo il punto, io l’ho scritta pensando a te, perché tu sei davvero un italiano vero’.

Ancora, poi, Adriano Celentano aveva aggiunto: “‘Sì lo so’, gli dissi io, ‘però non mi va di dirlo io…’. Non sempre, ma a volte la troppo scrupolosità si può trasformare in una cazzata mondiale. Però nonostante tu l’abbia cantata come l’avrei cantata io, oggi, se la dovessi ricantare la canterei esattamente come l’hai cantata tu! Eri e rimarrai, un grande indimenticabile! Ti voglio bene”. I fan non vedono l’ora di sapere se sarà effettivamente al Festival di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus oppure no. Cosa succederà?

La multa ad Amadeus per colpa di Chiara Ferragni

Il Festival di Sanremo 2023 è finito ormai da tempo, ma se ne continua a parlare in ogni salsa: Chiara Ferragni è stata madrina della serata al fianco di Amedeus e Gianni Morandi per la prima e l’ultima diretta dal Teatro Ariston e ora, insieme ai due famosi showman, è implicata in una situazione davvero incresciosa! Sembra che la Rai abbia ricevuto una salatissima multa da parte de l’Agcom. Ma perché?

Tramite una nota diffusa da AdnKronos scopriamo che Agcom ha multato la Rai per ben 170mila euro! Il motivo? A quanto pare la rete di Stato avrebbe violato le disposizione per la corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari nel corso del Festival di Sanremo scorso. Cosa c’entrano Chiara Ferragni, Amedeus e Morandi? Il provvedimento emanato da Agcom si riferisce proprio all’uso di Instagram fatto durante le puntate in cui è apparsa la nota influencer. Tutti e tre – compresa la Rai – sono infatti accusati di pubblicità occulta.

Agcom – nella nota mandata ad AdnKronos – rivela che la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità, citiamo,  “ha approvato a maggioranza, con il voto contrario della Commissaria Giomi, una sanzione pari a oltre 170 mila euro alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante il ’73mo festival della canzone italiana di Sanremo’”.

Seguici su Instagram