Massimo Giletti torna in Rai: nel 2024 un nuovo programma, addio a Non è l’Arena

Massimo Giletti tornerà ben presto in Rai! Dove vedremo il famoso conduttore? Ecco quello che sappiamo sul suo ritorno!

Dopo tanto parlare finalmente la conferma: Massimo Giletti tornerà in Rai! Nel 2024 dirà addio a Non è l’Arena e approderà in nuovo studio: ma dove lo vedremo?

Da diverse settimane si parla del ritorno in Rai di Massimo Giletti: il giornalista è uno dei volti “vittima” – questa volta in positivo – dei cambiamenti dei palinsesti della rete di Stato per la stagione 2023-2024. Il conduttore non tornerà al posto di Che Tempo Che Fa che – come sappiamo – ha visto la sua chiusura definitiva proprio quest’anno, dicendo addio a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che hanno trovato una nuova dimora nella nota e più giovane piattaforma Discovery+.

Nella “nuova Rai” ci sono ancora diverse cose da definire, ma quel che è certo è che molti volti del piccolo schermo verranno ritrovati nella prossima stagione televisiva. Si è parlato anche di un ritorno di Lorella Cuccarini che però non sembrerebbe essere confermato: la ballerina rimarrà a Mediaset, nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Anche Pino Insegno, forse, farà ritorno in Rai, ma questa voce non è stata ancora data per vera.

Dove vedremo Massimo Giletti? Il conduttore – nel nuovo anno – sarà pronto a tenere le redini di un nuovo programma televisivo. Le indiscrezioni in merito sono arrivate inizialmente tramite Dagospia e poi – di recente – sono state riprese da Il Foglio. Negli ultimi giorni, il famoso presentatore ha fatto visita agli studi Rai di Viale Mazzini: l’incontro sembra esser stato proficuo, ma cosa sappiamo sul nuovo incarico di Giletti?

La chiusura di Non è l’Arena

Massimo Giletti non ha nascosto una certa amarezza nella chiusura improvvisa di Non è l’Arena. In merito a questo, al Grand Hotel Rimini, aveva dichiarato: “Quando sono arrivato a Roma, mi sono trovato con un gruppo di ragazzi giovani. Ho sofferto molto già quando fui costretto a fare una scelta e lasciare la Rai . Oggi mi trovo davanti ad un gruppo di lavoro che con fatica ho ricostruito e anche questa volta li perderò tutti”.

Poi il conduttore aveva aggiunto: “Io ho le spalle molto larghe, ma quando sono stato chiuso 35 persone sono rimaste a casa. Non ho sentito mai nessuno che si è occupato, non di Giletti, ma di questi ragazzi. Questo è un grande dispiacere ed è una cosa che non perdono”.

Massimo Giletti torna in Rai

Al momento non è chiaro dove vedremo Massimo Giletti, ma il suo ritorno in Rai non è da escludere, anzi! Il giornalista potrebbe ben presto annunciare quale sarà il suo nuovo incarico nella tv di Stato. Nel frattempo, comunque, non si arrestano le voci sulla sua vita sentimentale: lo scorso anno il nome del famoso conduttore era stato affiancato a quello di Antonella Fiordelisi. Ma cosa c’è stato fra loro?

I due sono stati beccati insieme per le vie di Roma e inizialmente si è parlato di una relazione fra loro. La verità probabilmente non la conosceremo mai; poco dopo l’entrata nella casa di Cinecittà, comunque, Stefano Fiordelisi, padre di Antonella, circa la love story fra sua figlia e Giletti ha dichiarato: “Massimo Giletti? Ma va, quelle foto sono dello scorso ottobre, era una cena c’era anche una sua amica. Non è mai stato un suo flirt. Massimo Giletti è un amico di famiglia!”

Seguici su Instagram