Max Laudadio, chi è l’inviato di Striscia la notizia? Dall’amore per la moglie alla conversione, ecco cosa c’è da sapere

Max Laudadio è da oltre vent'anni uno dei più noti inviati speciali di Striscia la notizia, il Tg irriverente Mediaset.

Max Laudadio è lo storico inviato di Striscia la notizia, il Tg satirico di Canale 5. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Valerio Staffelli, chi è l’inviato di Striscia la Notizia?

Autore teatrale, attore e conduttore, Max Laudadio è diventato famoso come inviato di Striscia la notizia il Tg satirico di Canale 5. Scopriamo di seguito chi è Laudadio fuori dal piccolo schermo!

Età

Max Laudadio ha 52 anni: è nato a Pistoia il 30 agosto 1971, sotto il segno zodiacale della Vergine. All’anagrafe l’inviato toscano di Striscia la notizia è registrato con il nome completo di Massimiliano Laudadio.

Moglie e figli di Max Laudadio

Max Laudadio è sposato con Loredana Bonora, sindaco del Comune di Cuasso al Monte, la cittadina in provincia di Varese dove vivono. La coppia ha una figlia, Bianca Laudadio.

Malattia

Navigando nel web, anche se alla voce malattia compare spesso associato il nome di Max Laudadio, non ci sono notizie ufficiali di una patologia che ha colpito l’inviato di Striscia la notizia che, invece, dovrebbe godere di buona salute!

Conversione

Da ateo convinto, Laudadio ha rivelato di esser stato protagonista di un percorso di conversione. Ecco quanto ha svelato l’inviato di Striscia la notizia: “È successo che mia figlia frequentava l’oratorio e il prete don Silvano Lucioni si era messo in testa che io dovevo entrare in Chiesa, ma non mi passava neanche dall’anticamera del cervello. Non ero semplicemente ateo, ero proprio in rivolta, a tratti persino violenta”.

Don Silvano non si è perso d’animo e gli ha regalato Per una Chiesa scalza, un libro di Ernesto Olivero. Un libro che racconta una grande opera missionaria e che ha colpito profondamente Max. Alla fine della lettura l’inviato di Striscia è partito per Torino in modo da incontrare Olivero. La prima cosa che il missionario gli ha detto è: “ti voglio bene”.

Da quel momento per Max è iniziato il suo percorso di conversione, arrivando a svegliarsi alle tre del mattino pur di mettersi in ginocchio davanti al Santissimo. Oggi, Max stesso parlando di se stesso dice: “Da megalomane, egocentrico ed esibizionista, arrivo a chiedere il dono dell’umiltà”.

In poche parole, la vita di Laudadio è cambiata: è stato in missione di tre mesi. Prima in un orfanotrofio ad Haiti, poi in Giordania in un centro disabili musulmani gestito da tre suore, infine in Benin in un piccolissimo ospedale. Proprio lì sembrerebbe che l’inviato di Striscia la notizia abbia conosciuto la vera strada della felicità: il servizio al prossimo, specialmente ai più poveri.

https://www.instagram.com/p/CUZmz2CAwHS/?hl=it

Carriera di Max Laudadio

Laudadio ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione come autore di alcune trasmissioni per Disney Channel nel 1999. Nello stesso anno ha condotto programmi su Match Music. Dal 2001 al 2002, su Rai Radio 2, è stato poi al timone di Il Tropico del Cammello, show in diretta televisiva. Nel 2006 ha condotto in diretta su RTL 102.5 Chi c’è c’è, chi non c’è non parla e Tanto Domani è Domenica, mentre dal 2007 al 2008 è stato il conduttore di Il Ficcanaso.

Come inviato ha fatto il suo ingresso nel 2000 a Le Iene, trasmissione Mediaset dove è rimasto fino al 2003, quando ha preso lo stesso ruolo per Striscia la notizia. Dal 2009 al 2011 ha condotto la versione domenicale del programma, Striscia la Domenica.

Nella sua carriera è stato anche un attore teatrale: attore protagonista de La bisbetica domata e Molto rumore per nulla (1998), attore protagonista dei musical Caino e Abele (1999) e Studio 54 (2005), e della commedia La morte dei comici (2005).

Come concorrente, nel 2011 ha partecipato a Baila!, in coppia con Marcella Bella. Nel 2014 ha iniziato a esporre le fotografie del progetto Quattr’occhi sul mondo.

Nel 2017 con il brano Liberi è stato tra i protagonisti del programma benefico Con il cuore, nel nome di Francesco, in onda su Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti. Nello stesso anno ha condotto su TV2000 il programma Missione Possibile, sulle attività missionarie in diverse zone disagiate del mondo.

Curiosità sull’inviato di Striscia la notizia

Due curiosità su Max Laudadio? Leggiamole di seguito!

  • Pur essendo nato in Toscana, è di origini pugliesi.
  • Ha partecipato agli spot pubblicitari di ING Direct, Moka Jenne e Moment.
Seguici su Instagram