Moreno Morello, chi è l’inviato di Striscia la notizia? Ecco tutte le curiosità da scoprire

Famoso per le corse dietro ai truffatori, Moreno Morello è tra i più noti inviati speciali di Striscia la notizia, l'irriverente Tg Mediaset

Moreno Morello è lo storico inviato di Striscia la notizia, il Tg satirico di Canale 5. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Valerio Staffelli, chi è l’inviato di Striscia la Notizia?

Moreno Morello, chi è l’inviato di Striscia la notizia?

Vestito impeccabilmente con il suo iconico abito bianco, Moreno Morello è uno degli inviati storici di Striscia la notizia. Si occupa dei tanti malaffari nazionali e con le sue inchieste porta alla luce moltissimi illeciti. Grazie a una particolare capacità espressiva, è diventato un personaggio televisivo molto amato dai telespettatori italiani. Chi è l’inviato del Tg satirico di Antonio Ricci fuori dal piccolo schermo? Scopriamolo di seguito!

Età

Moreno Morello ha 50 anni: è nato a Padova il 7 luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e figli di Moreno Morello

Estremamente riservato, di Moreno Morello è difficile conoscere aspetti privati della sua vita. Sappiamo che accanto a lui c’è Laura, la compagna a cui è legato dal 2003. La coppia non dovrebbe aver avuto ha figli.

Lavoro

Fin da quando è approdato a Striscia la notizia, Moreno Morello realizza per il Tg satirico di Canale 5 dei servizi in cui si occupa di truffe, in particolare di fatti che coinvolgono falsificatori di denaro e finti guaritori, soprattutto nella sua regione di origine, il Veneto. In pochissimo tempo Morello è diventato uno degli inviati più famosi della trasmissione. In alcuni servizi viene affiancato dal co-protagonista Walter Basso, in arte il signor Brusòn.

Nella sua carriera è stato conduttore di Striscia la domenica, in compagnia di Luca Cassol alias Capitan Ventosa, per dieci puntate. Ha anche interpretato la parodia del presidente statunitense Barack Obama.

Stipendio

Per quanto riguarda lo stipendio dell’inviato di Striscia la notizia non è nota la cifra ufficiale del suo compenso.

Dove vive Moreno Morello?

Probabilmente l’inviato di Striscia la notizia vive nella sua città natale, Padova.

Curiosità sull’inviato di Striscia la notizia

Quattro curiosità su Moreno Morello? Leggiamole di seguito!

  • Suoi tratti caratteristici sono l’abito bianco, l’esprimersi con un linguaggio molto ricercato e il ritrovarsi spesso a inseguire correndo i malfattori che tentano di sfuggirgli.
  • È stato arbitro di calcio atleta nei 400 metri.
  • Ha fatto parte della Nazionale di Calcio Televisiva.
  • È laureato in Giurisprudenza.
Seguici su Instagram