Francesca Fagnani rompe il silenzio su Fedez «L’ho sentito, non è un momento felice»

Francesca Fagnani torna a parlare della mancata intervista a Fedez nel suo programma Belve e rivela come sta «L'ho sentito...»

Francesca Fagnani è stata ospite di Massimo Giletti su Rtl 102.5 nella puntata di venerdì 6 ottobre 2023. Durante la conversazione con la giornalista, che attualmente sta ottenendo molta visibilità grazie alle sue interviste per il programma Belve, uno dei temi discussi è stato quello relativo alla mancata ospitata di Fedez nel programma e sulle sue attuali condizioni di salute.

Il rapper è stato escluso dal programma di Rai 2 per una decisione presa dalla stessa Rai, che ha ritenuto inopportuna la sua partecipazione. Francesca Fagnani aveva espresso la sua contrarietà a questa decisione tramite una story sul suo profilo Instagram.

Ecco le sue parole: in merito «Adesso la cosa importante è che Federico stia meglio. Però voglio fare una precisazione sulla notizia della sua partecipazione a Belve. Perché è vero che i vertici Rai non l’hanno ritenuta opportuna. Io però non sono d’accordo con questa decisione. Belve non ha mai silenziato nessuno, forse però non finirà così».

Le parole su Fedez

Oggi, mentre il rapper è ancora ricoverato in ospedale a causa della sua delicata condizione di salute, ha aggiunto ulteriori commenti alla questione. Ha dichiarato: “Non mi sono sentita coraggiosa nell’invitare Fedez, un personaggio pubblico che fa parte del dibattito pubblico da anni, è divisivo ma se ne parla. Mi sembra una scelta normale invitarlo. È un personaggio interessante.”

Sempre durante l’intervista a Giletti, Francesca Fagnani ha fatto riferimento alla situazione medica attuale di Fedez: «Mi limito a dire che non è un momento felicissimo, abbiamo parlato ovviamente. Non ha risposto e penso abbia affrontato la situazione con grande maturità e intelligenza».

fagnani fedez

Foto: @frafagnani [IG]

Fedez dimesso dall’ospedale? Ecco come sta

Fedez potrebbe oggi (venerdì 6 ottobre, ndr) essere dimesso dall’ospedale, dopo il ricovero causato dall’intervento chirurgico per una emorragia interna. Secondo quanto riferito da AdnKronos Salute, i recenti esami effettuati dopo il suo ricovero il 28 settembre e l’operazione sembrano essere positivi. È possibile che questo pomeriggio l’artista possa essere dimesso dal reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologia, diretto dal dottor Marco Antonio Zappa.

Le condizioni di salute del cantante sembrano essere buone. Una settimana fa è stato ammesso presso il Fatebenefratelli di Milano a causa di un’emorragia interna causata da due ulcere, ma il sanguinamento è stato arrestato domenica scorsa attraverso un procedimento endoscopico senza la necessità di ulteriori trasfusioni. Dopo due giorni di buone notizie, sembra finalmente che Fedez abbia superato la fase critica e che possa prendere in considerazione l’ipotesi delle dimissioni, sulla base anche dei futuri controlli medici che verranno eseguiti nelle prossime ore.

Seguici su Instagram