Conduttore ucciso in diretta, il killer gli ha sparato due colpi alla testa: ecco chi è

Il pubblico è ancora sconvolto, il conduttore di un noto programma è stato ucciso in diretta: il killer gli ha sparato ed è scappato FOTO

Stava conducendo il suo programma, quando una persona che si trovava tra il pubblico si è alzata e gli sparato due colpi di pistola. Il conduttore è morto sul colpo ed è stato ucciso sotto gli occhi sconcertati del pubblico, le immagini stanno facendo velocemente il giro del web e adesso la polizia è alla ricerca del killer e del movente di questo efferato omicidio.

Il tutto è avvenuto nelle Filippine, si tratta di un evento tragico che ha scosso profondamente il Paese. La vittima è Juan Jumalon, noto come il dj Johnny Walker. L’uomo è stato ucciso in modo spietato mentre era in diretta radiofonica e in trasmissione video su Facebook.

L’aggressore è riuscito a entrare negli studi della radio locale a Calamba, nella provincia occidentale di Misamis, e si è avvicinato al giornalista 57enne, sparandogli due colpi letali alla testa. Dopo aver commesso l’omicidio, il killer ha rubato una collana d’oro dal collo della vittima ed è scappato con l’aiuto di un complice, che lo attendeva su una moto fuori dall’edificio.

Juan Jumalon perché è stato ucciso?

Le autorità locali e la polizia hanno avviato un’indagine per comprendere il motivo dell’omicidio e per catturare gli assassini, i quali sembrano aver agito con grande determinazione. Secondo una ricostruzione preliminare, sembra che l’aggressore si sia fatto passare per un ascoltatore per poter entrare negli studi della radio e compiere l’omicidio. La polizia ha rilasciato un identikit del killer del conduttore ucciso, che è attualmente in libertà insieme al suo complice.

Questo atroce crimine è stato oggetto di forte condanna da parte del presidente Ferdinand Marcos Jr, il quale ha espresso il suo impegno a far rintracciare, arrestare e perseguire gli assassini. Ha sottolineato che gli attacchi ai giornalisti non saranno tollerati nella democrazia filippina e che chi minaccia la libertà di stampa dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni.

I video dell’omicidio

L’evento è stato molto commentato sui social media, poiché i drammatici momenti dell’omicidio sono stati registrati da diverse prospettive e diffusi online. Ricordiamo, infatti, che il tutto è avvenuto mentre Juan Jumalon stava conducendo il suo programma radio, contemporaneamente in diretta su Facebook.

Per questo motivo, chi stava seguendo la trasmissione si è trovato ad assistere ad una scena spietata e decisamente inaspettata, che ha scatenato il panico generale in studio e non. Le persone, che stavano seguendo la puntata, hanno visto Jumalon guardare oltre la telecamera poco prima di essere colpito, ma l’uomo che ha sparato non è stato inquadrato. 

Seguici su Instagram