Amici, tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano è ormai guerra: il gesto dell’insegnante di canto non sfugge

Lorella Cuccarini si è espressa in merito all'atteggiamento di Alessandra Celentano tramite un commento di Elena D'Amario!

Cosa è successo fra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano? C’entra Elena D’Amario: la ballerina – lo scorso 5 novembre – ha avuto una discussione con la famosa insegnante di danza e dopo la messa in onda di questo episodio, l’ex Coach di Amici non è certo rimasta in silenzio.

Elena D’Amario via Instagram ha commentato un post di Instagram in cui si mostrava l’esbizione di Nicholas. La ballerina in quell’occasione ha lanciato una frecciatina davvero poco velata alla professoressa di Danza Classica, Alessandra Celentano. Ma cosa ha detto la fidanzata di Massimiliano Caiazzo?

Ecco le sue parole via social: “Chi tanto sa tace, chi sa parla pochino, chi sa pochino tanto parla, chi nulla sa vuole insegnare, chi tutto sa insegna. Dalla parte del duro lavoro. Degli artisti generosi. Di quelli che riescono a riconoscere l’Arte e i successi altrui. Dalla parte di quelli che rispettano il sudore del prossimo. Dei colleghi che gioiscono e riconoscono il sacrificio e i progressi degli allievi. Di tutti gli allievi. Coraggio e gentilezza sempre. E.“

Anche Lorella Cuccarini ha commentato il post lasciando un cuoricino all’intervento di Elena D’Amario contro Alessandra Celentano. Come sappiamo, fra quest’ultima e la cantante di La Notte Vola non scorre certo buon sangue. Quando la nota showgiril si trovava ancora nella scuola di Amici, le due erano spesso in disaccorso.

Cosa è successo fra Elena D’Amario e Alessandra Celentano?

Come abbiamo detto, tutto è cominciato quando Alessandra Celentano ha criticato fortemente il ballerino Nicholas, alunno di Raimondo Todaro. Dopo l’esibizione, riferendosi alla coreografia eseguita, la professoressa aveva dichiarato di non capire cosa dovesse giudicare poiché secondo lei il ragazzo non solo non aveva ballato eseguendo solamente passi a caso, ma si era sperticato in baci e abbracci e non nella disciplina stessa.

Secondo Elena D’Amario, l’atteggiamento della prof di Danza Classica è stato “denigratorio e sminuente“. E inoltre la Celentano è stata anche accusata di non avere alcun rispetto per il lavoro degli altri; a questo punto, dopo la stoccata, la diretta interessata aveva giudicato fuoriluogo il commento della ballerina, nominandola “l’avvocato delle cause perse“.

La stoccata di Caterina Balivo a Lorella Cuccarini

Caterina Balivo sta per fare il suo ritorno nel pomeriggio di Rai 1 e non ha perso occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe contro Lorella Cuccarini. La conduttrice è nota per lanciare frecciatine con un certa freddezza a una buona quantità di ”rancore” celato da disinteresse. Dopo tre anni dalla fine dell’esperienza con Vieni da me, a partire dal 11 settembre, la conduttrice tornerà a condurre un programma pomeridiano su intitolato La volta buona, prendendo il posto di Serena Bortone e del suo Oggi è un altro giorno.

In un’intervista al Messaggero, Caterina Balivo ha parlato del nuovo programma e ha deciso di ribattere su quanto detto dalla Cuccarini. Alla conduttrice pare non essere andata giù una dichiarazione della collega e ha avuto modo, finalmente, di rispondere. Nell’intervista, si è parlato del fatto che Lorella Cuccarini aveva ricevuto un’offerta dalla Rai per condurre un programma pomeridiano su Rai 1. Offerta che, però, aveva poi declinato.

La showgirl quest’anno, infatti, sarà ancora impegnata con Amici di Maria De Filippi. Nella sua dichiarazione non c’era, apparentemente, nessun attacco al lavoro di Caterina Balivo. Ma la conduttrice di La volta buona si è sentita presa in causa e ha girato intorno all’argomento per poi lanciare una frecciatina al veleno: «Una come lei può fare quello che vuole: è bravissima. Certo, Romina Power, alla quale nel 2005 chiesero prima di me di fare Festa italiana, non l’ha mai detto. È una questione di stile».

Seguici su Instagram