Asia Argento e Morgan, c’è aria di riavvicinamento? Ecco come ha reagito al licenziamento dell’ex marito da X Factor

Cosa ha detto Asia Argento sul licenziamento lampo di Morgan da X-Factor? Le parole dell'attrice a seguire nell'articolo!

Come sappiamo, Morgan è ormai fuori da X-Factor. Il cantante è stato licenziato in tronco dopo alcune pesanti dichiarazioni avvenute nel backstage della trasmissione. Oggi anche Asia Argento ha voluto dire la sua su quanto successo nel programma di Sky.

In una nota stampa diffusa sui social si legge quanto segue: «Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

E ancora: «È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco».

Infine, poi, si legge quanto segue: «La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato». Ma cosa ha detto Asia Argento sul licenziamento lampo di Morgan?

Perché Asia Argento e Morgan si sono lasciati?

Dal 2000 al 2007 Asia Argento ha avuto una relazione sentimentale con Morgan, famoso, discusso, acclamato e odiato musicista e cantante, produttore musicale e scopritore di talenti. Con lui non si è mai sposata ma ha avuto una figlia, Anna Lou, nata a Lugano, in Svizzera, il 20 giugno 2001.

il rapporto fra Asia Argento e Morgan, comunque, è sempre stato altalenante. Due anni fa – nel 2021 – i due hanno parlato a lungo in una stanza di Club House; a un certo punto l’attrice ha chiesto al suo ex: “Ma perché noi ci siamo lasciati?”.  Il cantante, quindi, ha deciso di rispondere allineandosi pienamente al suo stile irriverente e misterioso.

Le sue parole:  “Perché tu, perché io, perché gli altri. Eravamo immaturi. Era un amore violento, fragile, disperato. Il nostro amore era cattivo come il tempo: vero, bello, felice. Tremava come un bambino al buio. Era un uomo tranquillo nel cuore della notte. Faceva paura a tutti. Era spiato e noi lo spiavamo”.

Asia Argento ha rincarato la dose; questa la sua risposta a Morgan: “Ti adoro Marco, dobbiamo rimetterci insieme. Facciamo questa cosa pazza. […] Ci amavamo moltissimo. E io godevo quando ti vedevo suonare in tour con i Bluvertigo”. Ovviamente i due non sono mai tornati insieme e di recente – nello studio di Verissimo – l’attrice ha dichiarato che le cose fra loro sono cambiate ancora…

Le parole sul licenziamento da X-Factor

Asia Argento e Morgan continuano a mantenere un rapporto civile per il bene della loro unica figlia insieme, ma ultimamente l’attrice e figlia del noto regista horror ha voluto dire la sua su quanto successo a X-Factor. Al settimanale Oggi, infatti, la diretta interessata ha dichiarato di essere molto vicina al suo ex compagno, soprattutto in questa circostanza.

Come ricordiamo, nel 2018, anche Asia è stata licenziata da X-Factor per via di una burrascosa vicenda giudiziaria: l’attrice era stata accusata di violenza sessuale nei confronti di Jimmy Bennet. In quell’occasione era stata rimpiazzata da Lodo Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale. Al settimanale, Asia Argento ha rivelato che sia lei che Morgan siano vittime di una grande ingiustizia da parte della stessa trasmissione.

Seguici su Instagram