Eleonora Giorgi sta affrontando la chemioterapia per il suo tumore al pancreas: leggi le sue parole a seguire nell'articolo
Cosa succede a Eleonora Giorgi? La famosa attrice ha scoperto da poco di avere una malattia: si tratta di un tumore al pancreas e proprio per questo motivo ha di recente iniziato le cure.
Dopo la scoperta della malattia, tramite Instagram è arrivata la dolce dedica di Clizia Incorvaia – nuora dell’attrice – nei confronti di sua suocera Eleonora. In uno scatto davvero tenerissimo, l’influencer ha scritto: “Supererai questa grande e dura prova che la vita ti ha dato da affrontare. Ti amo tanto ♥️”. La foto è stata commentata anche da Paolo Ciavarro con un semplice cuoricino rosso, che significa tutto. La famiglia allargata Giorgi-Ciavarro oggi conta anche l’importante presenza della ex gieffina.
Visualizza questo post su Instagram
Eleonora Giorgi ha parlato per la prima volta della sua malattia a Pomeriggio 5, durante la puntata di ieri 27 novembre 2023. Al Corriere della Sera, poi, ha confessato che inizierà un percorso di chemioterapia a partire da domani, 29 novembre 2023. Ecco le sue parole al noto quotidiano: “Mercoledì inizierò il ciclo di chemioterapia all’Humanitas di Milano. Mi hanno detto che con il primo potrei dormire anche per tre giorni, tanto sarà forte. Dovrò ripetere le terapie ogni 15 giorni. Ma ho deciso di combattere con determinazione”.
Dopo questo ciclo, poi, Eleonora potrà operarsi e rimuovere il tumore scoperto di recente. Nonostante la preoccupazione per la malattia, comunque, l’attrice ha raccontato al giornale che continuerà ad aggiornare i suoi followers via social: “Sì, perché voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva”.
Eleonora Giorgi parla della sua malattia
Dopo l’annuncio della malattia, come accennato, Clizia Incorvaia ha pubblicato una foto insieme a sua suocera Eleonora Giorgi. Quest’ultima, alle bellissime parole di sua nuora, ha risposto così: “Mio amore, grazie dell’amore, del supporto, dell’incoraggiamento, dell’accoglienza sempre sorridente! Grazie di cuore! Sei la mia nuvola rosa dei sogni!”.
Ancora, poi, l’attrice ha ringraziato chiunque abbia avuto un pensiero per lei in queste ore: “Grazie di cuore del tanto amore! Mi sta sostenendo e confortando e scaldando l’anima! E non c’è nulla che possa dare più gioia e forza del sentirsi amati! Io sto ricevendo da voi questo grande dono… E non posso non accorgermi di essere davvero fortunata per questo. Grazie infinite”.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole sulla chemio
Tramite il magazine Chi e il suo profilo Instagram, Eleonora ha raccontato come stia andando il suo percorso di chemioterapia: ”Dopo l’inizio della chemio non sono la stessa. No, non sono la stessa. Voi lo sapete che ho un grande senso dell’umorismo, anche nei momenti più allucinanti della mia vita qualche battuta leggera è stata la mia salvezza, però mi sono trovata a chiedermi: ‘Ma che, m’hanno messa sulla sedia elettrica?’. Ho alleggerito ripetendomi: ‘Sarà un esperimento alla Truman Show’ e lì mi è venuto da ridere pure se mi mancava il fiato”.
Ancora, poi, l’attrice ha spiegato come sta affrontando questo periodo e la malattia stessa: “Sorrido tanto, sono agguerrita! Lo dico e lo ripeto: non voglio che la malattia sia padrona della mia vita, voglio che tutto il bene continui a entrare. Pure il male, eh… Insomma, voglio che ci stia tutto perché questa è la normalità. È così che voglio incoraggiare tutti i malcapitati come me”.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole sul tumore
Ancora, poi, durante il corso della sua intervista, Eleonora Giorgi ha continuato così: “Ho 70 anni. La vita l’ho già vissuta, e tanto. Siamo onesti, una situazione di questo tipo è più accettabile alla mia età che per una persona di 35, come ne ho viste in ospedale. Per fortuna affronto la chemio con l’obiettivo molto verosimile di fare un intervento chirurgico tra tre mesi. Dopodiché dovrò essere in gamba per mio nipote Gabriele: io devo portarlo all’asilo!”.
E ancora: “Nel mio cuore, al di là della gioia di ogni singolo minuto fin qui vissuto e vivibile, mio nipote è uno degli spunti più forti per esserci ancora per qualche anno! Devo esserci per lui, per le sue manine che tende verso di me, per i giochi che facciamo, per continuare a sperimentare la sua innocenza e raccontargli tante cose del mondo ‘antico’ che noi nonni dobbiamo portare, vecchie regole, vecchi valori, vecchi ma eterni sentimenti”