Sangiovanni rivela cosa è successo dopo la rottura con la fidanzata Giulia Stabile: il brano di Sanremo è dedicato a lei

Cosa è successo a Sangiovanni dopo la rottura con Giulia Stabile? Il cantante ne ha parlato con ANSA: leggi le sue parole a seguire

Lo scorso giugno è stata data ormai per certa la rottura fra Sangiovanni e Giulia Stabile; i due ragazzi si sono conosciuti nella scuola di Amici e ora sembra che il cantante abbia dedicato una canzone proprio alla sua ex fidanzata: cosa porterà al Festival di Sanremo?

A confermare la rottura fra Sangiovanni e Giulia ci aveva pensato una dichiarazione di lui nell’intervista radio di Radio Italia Live. Nonostante non si fosse ancora parlato di relazione finita ufficialmente, in quell’occasione il cantante aveva detto: “Cosa porterei con me alla fine del mondo? Una chitarra, un microfono, un computer, tante cose, troppe cose…”

E ancora, poi, Sangiovanni aveva aggiunto: “Tutto ciò che mi serve per fare musica e una ragazza che mi faccia scrivere tutta la musica del mondo”. Dunque, durante la sua intervista radio non aveva citato la ben nota Giulia Stabile, come ci si sarebbe aspettato da un fidanzato innamorato e coinvolto nel rapporto.

Da quel momento, quindi, è stato chiaro per i fan che Sangiovanni e Giulia si fossero lasciati: oggi, dopo mesi dalla rottura, il cantante ha raccontato di aver passato un periodo davvero buio e che si è dovuto allontanare dal mondo dello spettacolo per riprendere un attimo il controllo della sua vita.

Sangiovanni dedica una canzone a Giulia Stabile?

Sangiovanni sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2024; per lui è un’occasione di rinascita dopo la rottura con la ballerina. Ad ANSA il cantante ha raccontato di aver vissuto un periodo veramente buio anche a causa della fama che lo ha travolto a poco più di 20 anni. 

Ecco cosa ha dichiarato al portale: “Mi mancavano i miei amici, stavo trascurando quello che sono, avevo bisogno di tornare a una certa normalità. Avevo bisogno di tornare a vivere come vivevo prima pur sapendo che non lo sarà più e così sono sparito per un po’: mi sono preso del tempo per dedicarmi alla mia vita vera e non a quella sui social”.

E ancora poi ha aggiunto: “Ho voglia di vivere cose belle della vita, i miei 21 anni non corrispondono a quelli che dovrebbero essere, mi sento abbastanza adulto. Mi sentivo svuotato, mi sembrava di non aver più nulla da dire perché non avevo vissuto. Mi sono sentito indifferente a ciò che mi succedeva intorno ma sono riuscito a uscirne”.

Il brano per Sanremo 2024

Il brano per Sanremo 2024 è dedicato a Giulia Stabile? Oggi Sangiovanni è pronto a tornare nel mondo della musica e lo fa sfruttando il grande palco dell’Ariston. La canzone che porterà live si chiama Finiscimi e molti si sono chiesti se sia dedicata proprio alla famosa ballerina conosciuta ad Amici.

Ecco le parole del diretto interessato: “Il brano che porto significa tanto per me. Mi fa bene cantare questo pezzo, lo sento come un’esigenza. Finiscimi non parla di me nello specifico, ma è un invito al coraggio di cambiare, di crescere. A gestire la sofferenza, perché anche il dolore può andar bene se puoi ancora sentire qualcosa. Finiscimi pur di vivere qualcosa di intenso”.

Seguici su Instagram