Annalisa, suo marito è uno dei maggiori sponsor di Sanremo: è subito polemica

Cosa sappiamo del marito di Annalisa? La cantante e Francesco Muglia sono finiti in una grossa polemica per via di Sanremo.

Annalisa è una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, ma nelle ultime ore suo marito Francesco Muglia è finito insieme a lei in un’enorme polemica: perché?

A quanto pare il matrimonio non era fra i progetti di Annalisa, ma l’incontro con il suo attuale marito le ha fatto cambiare idea. Come? Il 29 giugno 2023, l’ex allieva del talent show Amici di Maria De Filippi ha pronunciato il fatidico “sì” nella suggestiva Basilica di San Francesco ad Assisi. La scelta di questo luogo è stata motivata dal forte legame che Muglia ha con uno dei frati del sacro convento, come riportato da Il Messaggero.

I due sposi hanno sigillato i due anni di relazione vissuti lontano dai riflettori. Tuttavia, l’artista ha richiesto agli ospiti di non divulgare dettagli e immagini dell’evento sui social media. Dopo il matrimonio civile ad Assisi, Annalisa e Francesco hanno festeggiato con un gruppo ristretto di persone, circa 80, presso la Locanda del Cardinale, un ristorante nel centro della città. Insomma, una vera e propria favola!

Annalisa e Francesco Muglia sono riservatissimi, ma oggi – per la prima volta – la cantante ha scelto di parlare apertamente di suo marito. Il matrimonio è arrivato dopo due anni dal loro primo incontro. Ecco cosa ha raccontato di quel momento a Vanity Fair:  “L’ho conosciuto due anni fa a un evento di Costa Crociere dove lavora. È stimolante, di grande iniziativa, creativo, in testa ha sempre mille progetti e cose da fare. Quella volta non è successo niente, non ci siamo nemmeno scambiati i numeri. Lui mi ha scritto poi sui social”.

Il marito di Annalisa è uno degli sponsor di Sanremo 2024

Il marito di Annalisa – attualmente fra i Big in gara a Sanremo 2024è il Vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere, ovvero uno dei maggiori sponsor dell’amatissimo programma Rai. Proprio per questo motivo nelle ultime ore si è innescata una grande polemica circa la partecipazione della cantante allo show canoro: in poche parole, dunque, alcuni hanno ipotizzato che Annalisa sia in gara a Sanremo solamente per via della raccomandazione di suo marito…

In realtà si tratta ovviamente di una polemica più che sterile: Annalisa negli ultimi anni ha raggiunto traguardi stellari grazie al suo talento e alle sue hit, che in brevissimo tempo sono diventate tormentoni, sia estivi che non. Insomma, il marito non c’entrerebbe nulla con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, come tutti sappiamo. Il polverone quindi è destinato a svanire in fretta e la cantante non sembra nemmeno aver dato grande peso alle malelingue.

Chi è Francesco Muglia?

Francesco Muglia è nato nel 1980, attualmente ha 44 anni ed è, come accennato, il Vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. È nato a Padova, ma è residente a Genova, si è laureato in Lettere e ha proseguito la sua formazione all’università di Stoccolma, per poi completare con un master in Marketing e Comunicazione Publitalia ’80 nel 2008. Dopo avere lavorato per Danone nel ruolo di Trade Marketing Manager, nel 2016 è approdato a Costa Crociere dove, in appena 3 anni, è riuscito a ottenere il ruolo di Vice del settore marketing. QUI qualche informazione in più!

Come abbiamo detto, lui non fa parte del mondo dello spettacolo. Cosa ne pensa Annalisa di questo? Le sue parole a Vanity Fair: “Il fatto che anche lui sia sempre impegnato aiuta, vuol dire che capisce i miei ritmi. Mi piace moltissimo che non lavori nel mondo dello spettacolo, perché non condividere ogni cosa è salutare. E poi perché lo sguardo esterno è importante: dentro ci sono già io”. Nei progetti della coppia c’è anche un figlio: “Vorrei tanto un figlio, ma non ci siamo ancora dedicati”.

Seguici su Instagram