Che fine ha fatto Ciccio di Un medico in famiglia? Come si chiama l’attore e che lavoro fa oggi?

Michael Cadeddu è stato uno dei protagonisti principali della popolare serie televisiva Un Medico in famiglia. Che fine ha fatto?

Michael Cadeddu alias Ciccio, il figlio di Lele nella serie Tv Un medico in famiglia, che fine ha fatto? Sapete cosa fa oggi l’attore? Scopriamo di seguito tutto su di lui, sia riguardo la sua vita privata sia quella professionale!

Leggi anche: Interviste POP: Eleonora Cadeddu dice addio ad Annuccia e si prepara al futuro

Ricordate Ciccio di Un medico in famiglia? A interpretare il nipote di nonno Libero nella popolare serie televisiva di Rai Uno era Michael Cadeddu, al tempo ancora poco più che un bambino. Sapete che lavoro fa oggi? Sveliamo di seguito tutti i dettagli!

Come si chiama l’attore e cosa fa oggi?

Dunque, come dicevamo, l’attore che dal 1998 è nel cast di Un Medico in famiglia, nel ruolo di Ciccio, si chiama Michael Cadeddu. Suo padre, Pietro Cadeddu, nato in Sardegna, è un fantino professionista; sua madre Renate, invece, è altoatesina. Ha due sorelle, Francesca ed Eleonora Cadeddu, quest’ultima attrice, anche lei impegnata nella stessa serie televisiva, nei panni di Annuccia.

Dal 2002, seguendo le orme del padre Pietro, Michael Cadeddu ha intrapreso anche lui l’attività di fantino. In sella alla sua cavalla Nepal, il 29 maggio 2016 ha vinto le Oaks d’Italia, presso l’ippodromo di San Siro.

Età

Michael Cadeddu ha 37 anni: è nato a Milano il 30 aprile 1987, sotto il segno zodiacale del Toro.

Moglie e figli di Michael Cadeddu

Dal 2015 Michael Cadeddu è sposato con la fantina amatoriale Valentina Stefutti. Dal loro matrimonio, tre anni dopo, nel 2018, è nato un bambino. Attualmente risiede in Germania con la sua famiglia.

Carriera di Michael Cadeddu

Fin dall’età di due anni Michael Cadeddu è apparso in vari spot pubblicitari, iniziando anche a entrare nel cast di alcune trasmissioni televisive. A sette anni, dal 1994 al 1996, con il soprannome di Lenticchia, ha partecipato stabilmente al programma di Rai Uno Solletico, condotto da Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini.

Per lui la popolarità è arrivata nel 1998, anno in cui è uno degli interpreti principali di Un Medico in famiglia, insieme alla sorella Eleonora. Nella fortunata serie televisiva ha indossato i panni di Ciccio Martini, ruolo che ha lasciato nel 2013, dopo quindici anni e otto stagioni. Michael è poi riapparso nella decima stagione, in onda nell’autunno 2016.

Contemporaneamente è  stato anche il protagonista nel quinto episodio della miniserie televisiva in onda su Canale 5 Amico mio, regia di Paolo Poeti. Nel 2003, insieme a Cino Tortorella, Heather Parisi e Francesco Salvi, ha presentato lo Zecchino d’Oro.

Instagram

Michael Cadeddu, il Ciccio Martini di Un Medico in famiglia,  non sembrerebbe avere un profilo Instagram!

Seguici su Instagram