Quando canta Angelina Mango all’Eurovision? Data e scaletta di stasera

Eurovision Song Contest 2024: quando canta Angelina Mango stasera? Scaletta, a che ora inizia, Paesi prima serata 7 maggio

Quando si esibisce Angelina Mango all’Eurovision? L’attesissimo Contest  è finalmente al via, promettendo spettacolo, emozioni e competizione tra gli artisti in rappresentanza dei principali paesi del continente europeo e oltre. La prima semifinale si terrà martedì 7 maggio, dando il via alle sfide che porteranno alla selezione dei finalisti che si contenderanno la vittoria nella serata del 11 maggio.

In totale, parteciperanno 37 paesi alla competizione, ciascuno con la propria proposta musicale e artistica. Tuttavia, solo 26 di essi avranno accesso alla finale, il culmine dell’evento. Tra questi, ci sono i cosiddetti “Big Five”, i paesi che godono di un accesso automatico alla finale in virtù del loro status di grandi contribuenti finanziari all’Eurovision. Questi paesi sono solitamente Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Inoltre, c’è un sesto finalista di diritto: il paese ospitante, vincitore dell’ultima edizione. Questo significa che l’organizzatore dell’Eurovision Song Contest 2024, il paese che ha ospitato la precedente edizione e trionfato, avrà il privilegio di competere direttamente nella finale, aggiungendosi ai “Big Five”.

Angelina Mango quando si esibisce all’Eurovision? Giorno, orario e canale

Angelina Mango, la talentuosa cantante italiana che ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo lo scorso febbraio, ha già assicurata la sua presenza nella serata finale dell’Eurovision 2024. Grazie alla sua vittoria a Sanremo, rappresenterà l’Italia al prestigioso concorso musicale europeo e ha dunque diritto all’accesso automatico alla finale che si terrà sabato 11 maggio. Nonostante questo, Angelina Mango non mancherà di emozionare il pubblico con la sua voce straordinaria anche prima della finale.

Infatti, avrà l’opportunità di esibirsi nella seconda semifinale, programmata per giovedì 9 maggio. La sua performance potrà essere seguita in diretta su Rai2 e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 21.

Questa anticipata esibizione permetterà al pubblico di apprezzare il talento e la versatilità di Angelina Mango, offrendole un’ulteriore occasione per lasciare il segno e conquistare il cuore degli spettatori europei. La sua partecipazione all’Eurovision 2024 rappresenta un momento di grande orgoglio per l’Italia e un’opportunità unica per la giovane artista di brillare sul palcoscenico internazionale.

Eurovision Song Contest 2024: chi canta stasera per la prima serata del 7 maggio? Scaletta cantanti e Paesi

Questa sera, martedì 7 maggio, è in programma la tanto attesa prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, uno degli eventi musicali più seguiti e apprezzati a livello internazionale. La manifestazione si svolge in diretta dalla prestigiosa Malmo Arena, situata in Svezia, e sarà condotta da Petra Mede e Malin Åkerman, due volti noti del panorama televisivo svedese. Gli spettatori italiani potranno seguire l’evento in tv su Rai 2, dove sarà garantita una copertura dettagliata dell’evento grazie al commento di Mara Maionchi e Gabriele Corsi.

In questa prima semifinale, si esibiranno 15 dei 37 paesi in gara, ognuno con la propria proposta musicale e artistica.

Tra i partecipanti di questa serata ci sarà anche il Regno Unito, anch’esso parte dei “Big Five”.

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 è divisa in due parti. Nella prima saliranno sul palco i primi 7 paesi in scaletta: Norvegia, Malta, Serbia, Lettonia, Portogallo, Irlanda e Croazia. Successivamente, nella seconda parte della serata, è la volta degli altri 8 paesi in gara.

Di seguito la scaletta degli artisti e dei rispettivi brani previsti per la serata del 7 maggio:

  1. Cipro, Silia Kapsis – Liar
  2. Serbia, Teya Dora- Ramonda
  3. Lituania, Silvester Belt- Luktelk
  4. Irlanda, Bambie Thug- Doomsday Blue
  5. Regno Unito, Olly Alexander- Dizzy
  6. Polonia, Luna- The Tower
  7. Croazia, Baby Lasagna- Rim Tim Tagi Dim
  8. Islanda, Hera Bjork, Scared of Heights
  9. Slovenia, Raiven- Veronika
  10. Finlandia, Windows95man- No Rules!
  11. Moldavia, Natalia Barbu- In The Middle
  12. Azerbaijan, Fahree feat. Ikin Dovlatov- Özünlə Apar
  13. Australia, Electric Fields- One Milkali (One Blood)
  14. Portogallo, iolanda- Grito
  15. Lussemburgo, Tali- Fighter

Chi sono gli ospiti della prima serata?

Durante entrambe le parti della semifinale, è prevista la presenza di alcuni ospiti speciali che contribuiranno ad arricchire lo spettacolo con le loro esibizioni. Tra questi ospiti, spiccano nomi di rilievo nel panorama musicale internazionale.

Julia Sanina, per esempio, si esibirà con un estratto del suo brano “Маяк”, regalando al pubblico un momento di musica emozionante e coinvolgente. Inoltre, Rita Ora sarà presente durante l’Interval Act, durante il quale proporrà un medley dei suoi successi più celebri insieme al suo ultimo singolo “Praising You”.

Infine, un momento molto atteso della serata sarà il duetto tra la cantante ucraina Alyosha, che ha già partecipato all’Eurovision Song Contest nel 2010 rappresentando l’Ucraina, e Rebecca Ferguson, che si esibiranno su una versione anglo-ucraina del famoso brano “Ordinary World” dei Duran Duran.

Seguici su Instagram