Maddalena Corvaglia, il video su Imane Khelif e la storia sulla borsa: quanto imbarazzo!

Maddalena Corvaglia, dopo un video su Imane Khelif e una storia sulla borsa degli Stati Uniti, è stata sommersa dalle critiche.

Maddalena Corvaglia ha dato il meglio (o il peggio?) di sé pubblicando un video su Imane Khelif, ma anche una storia su Instagram in cui si è improvvisata economista e ha parlato della borsa degli Stati Uniti. Tuttavia, dopo aver ricevuto aspre critiche per aver diffuso false informazioni, dapprima ha tolto agli utenti la possibilità di commentare il video e subito dopo ha modificato la storia. Ma cosa è successo? Vi spieghiamo tutto…

Leggi anche: Salvini usa le donne per giustificare la sua transfobia: il caso di Imane Khelif

In un solo giorno, Maddalena Corvaglia ha dato davvero il meglio di sé, ma forse è il caso di dire “il peggio”, visto che attraverso un video si è dimostrata del tutto impreparata sugli argomenti che ha pensato bene di commentare.

Maddalena Corvaglia e il video su Imane Khelif

Partendo da un presupposto falso, ovvero che Imane Khelif sia una donna trans, Maddalena Corvaglia ha pubblicato un video aspramente criticato da tutto il web. Ecco cosa ha detto:

«Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare una macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto? Se un anziano si identifica in un bambino di 4 anni e ha il diritto di essere trattato come tale può accedere quindi all’asilo? Se una bambina si identifica in un Labrador e ha il diritto di essere trattata da Labrador ha anche diritto ad andare al parchetto dei cani invece che a scuola? Dove ci porterà tutto questo? Se un uomo si identifica in una coccinella e ha il diritto di essere trattato da coccinella può venire a vivere nel tuo giardino?. Dobbiamo fare attenzione perché la domanda a questo punto non è più se sia giusto o sbagliato, la domanda da porsi è: quale sarà il limite? Ci sarà un limite? Prova a pensarci: non c’è un limite!»

Con un video in cui pone a confronto la condizione dell’atleta – che NON è trans ma soffre di una disfunzione ormonale – Corvaglia ha voluto sottolineare il fatto che, se non ci poniamo dei “limiti”, un “limite” non ci sarà mai. Per farlo, ha deciso di utilizzare delle iperboli davvero imbarazzanti. Ma perché continuare a diffondere una fake news, se tanto sappiamo ormai tutti che è una bufala fatta circolare da Matteo Salvini e completamente priva di fondamenta, visto che Imane è una donna sin dalla nascita?

Maddalena Corvaglia e la storia sulla borsa

Ma Maddalena Corvaglia ha voluto fare ancora di più e così, dopo essersi identificata in una genetista, si è identificata in una economista e ha parlato del crollo della borsa degli Stati Uniti. Peccato che l’abbia fatto in un italiano improponibile, usando scorrettamente il verbo “avere” e scrivendo “anno” al posto di “hanno” (terza persona plurale). La storia è stata poi cancellata e ri-pubblicata con la correzione. Inutile dire che era ormai troppo tardi: lo strafalcione aveva già fatto il giro del web!

Maddalena Corvaglia e la storia sulla borsa degli Stati Uniti / Fonte. Instagram story di Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia e la storia sulla borsa degli Stati Uniti / Fonte. Instagram story di Maddalena Corvaglia

Seguici su Instagram