Fausto Pinna, marito di Iva Zanicchi, è morto: l'annuncio è arrivato oggi, in seguito a una lunga e dolorosa malattia.
Grave lutto per Iva Zanicchi: è morto Fausto Pinna all’età di 74 anni. La cantante e il marito erano legati dal dal 1986. Una lunga malattia, costellata di momenti di grande sofferenza, ma anche di speranza, e oggi, purtroppo, la brutta notizia: il compagno dell’artista è venuto a mancare.
Fausto Pinna è morto: che malattia aveva il marito di Iva Zanicchi?
Fausto Pinna era malato di tumore da diversi anni. La cantante ne aveva parlato a Verissimo nel 2020. Ecco le sue parole: «Durante il primo periodo di lockdown, io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio». Lo scorso anno, tornata nel salotto mondano di Silvia Toffanin, Iva Zanicchi ha parlato ancora una volta del marito Fausto: «Gli avevano dato tre mesi di vita, sono trascorsi tre anni».
Poi, nel 2024, il peggioramento. Ecco il racconto di Zanicchi: «Oggi ha un problema diverso, legato alla frattura di una vertebra, solo che nelle sue condizioni è complicato perché non si può operare. I medici avevano detto che poteva andare avanti così una vita, ma che non si sarebbe alzato dal letto mai più. Invece si è alzato, siamo andati in giardino con la sedia a rotelle, siamo andati al bar a prendere un caffè e ha fatto anche un paio di passetti. Pippi è un gigante, ha una forza di volontà incredibile».
Oggi il triste annuncio: Fausto Pinna non c’è più.