Sebastiano Somma che fine ha fatto oggi? Sapete chi sono sua moglie e la figlia?

Ricordate l'attore Sebastiano Somma, protagonista di grandi fiction trasmesse dalla Rai agli inizi degli anni Duemila?

Sebastiano Somma, artista molto amato nel mondo dello spettacolo italiano, pare che da alcuni anni si sia allontanato sia dal cinema sia dalla televisione. Che fine ha fatto? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Vittoria Belvedere, sapete proprio tutto sull’attrice? Ecco chi è il suo compagno, quanti figli ha e la malattia

Attore di solida formazione teatrale, Sebastiano Somma vanta una carriera ultra decennale anche nel mondo del cinema e della televisione. Di cosa di occupa oggi l’artista? Scopriamo di seguito che fine ha fatto Sebastiano Somma!

Sebastiano Somma che fine ha fatto oggi?

Dopo essersi dedicato per diversi anni alla carriera teatrale, Sebastiano Somma è tornato in televisione nel 2024 con la mini serie Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, regia di Luca Lucini e Ago Panini.

Al cinema, invece, Somma è protagonista del film diretto da Alessandro Siani, Succede anche nelle migliori famiglie e della pellicola, opera prima di Emiliano Locatelli, Il diavolo è Dragan Cygan, entrambi in uscita nel 2024.

Età

Sebastiano Somma ha 64 anni: è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 21 luglio 1960, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie

Dal 1996 Sebastiano Somma è legato a Morgana Forcella, anche lei attrice. I due si erano conosciuti durante una vacanza e si sono sposati nel 2004, dopo otto anni di fidanzamento.

Nativa di Roma, Morgana ha quattordici anni in meno rispetto il marito: è nata il 24 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro. Abbiamo visto la moglie di Somma in televisione come valletta in varie trasmissioni, tra cui: I cervelloni Fantastica Italiana con Paolo Bonolis, Fantastico Enrico con Enrico Montesano e Milly Carlucci, Numero Uno con Pippo Baudo e Il grande gioco dell’oca con Gigi Sabani.

Al cinema, invece, Morgana Forcella è tra gli interpreti dei film: Una diecimilalire, regia Luciano Luminelli (2015); Una sconosciuta, regia Fabrizio Guarducci (2020); Lupo Bianco, regia Tony Gangitano (2021).

Figlia di Sebastiano Somma

Dal matrimonio con Morgana Forcella è nata l’unica figlia dell’attore romano, Cartisia Somma (18 ottobre 2005, segno zodicale Bilancia).

Malattia

Anche se nel web il nome di Sebastiano Somma compare associato al termine malattia, l’attore romano non è stato colpito da patologie importanti, per cui ci auguriamo possa continuare a godere di buona salute ancora a lungo.

Film

L’attore romano ha debuttato nel grande schermo nel 1983, con il film Cuando calienta el sol… vamos alla playa, regia di Mino Guerrini. Nella sua quarantennale carriera Sebastiano Somma ha poi recitato in altre pellicole, tra cui ricordiamo: Voglia di guardare, regia di Joe D’Amato (1986); I miei primi 40 anni, regia di Carlo Vanzina (1987); Rimini Rimini, regia di Sergio Corbucci (1987); Opera, regia di Dario Argento (1987); Ciao ma’…, regia di Giandomenico Curi (1988); Viaggio in Italia – Una favola vera, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero (2007); Il mercante di stoffe, regia di Antonio Baiocco (2009); Una diecimilalire, regia di Luciano Luminelli (2016); Destini, regia di Luciano Luminelli (2019).

Nagli ultimi anni, Somma è stato nel cast di: Lupo Bianco, regia di Tony Gangitano (2021); Una sconosciuta, regia di Fabrizio Guarducci (2021); Rosanero, regia di Andrea Porporati (2022); Anemos – Il vento, regia di Fabrizio Guarducci (2022); Succede anche nelle migliori famiglie, regia di Alessandro Siani (2024); Il diavolo è Dragan Cygan, regia di Emiliano Locatelli (2024).

Fiction Rai

Sebastiano Somma si è fatto notare nel piccolo schermo con la serie televisiva Sospetti. di Luigi Perelli, fiction Rai di grande successo di cui è stato protagonista per tre edizioni, dal 2000 al 2005. In seguito è stato interprete principale di due fiction importanti: Senza Confini (2001)e Madre Teresa (2003), entrambi diretti da Fabrizio Costa.

Sono seguite poi ben cinque stagioni di Un caso di coscienza (2003 – 2013) e La bambina dalle mani sporche (2005).

Curiosità

Tre curiosità su Sebastiano Somma? Leggiamole di seguito!

  • Somma ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni Settanta come attore protagonista di diversi fotoromanzi, dove si faceva chiamare con lo pseudonimo di Chris Olsen.
  • Sensibile verso i diritti dell’infanzia, Somma ha diretto e interpretato per la Fondazione Luchetta di Trieste tre cortometraggi che ricordano il dramma dei bambini vittime della guerra nella ex Jugoslavia.
  • Ha trattato il problema della crisi mondiale che riguarda la mancanza di acqua nel docufilm Il bacio azzurro, di cui ne è interprete e maggiore sostenitore.
Seguici su Instagram