Perché tutti pensano che Costantino Vitagliano sia morto? La verità sulla malattia e come sta oggi l’ex volto di Uomini e Donne

Costantino Vitagliano non è morto: come sta oggi l'ex volto di Uomini e Donne? La verità sulle cure e sulla malattia

Come sta oggi Costantino Vitagliano? Negli ultimi giorni, lo storico tronista di Uomini e Donne è stato dato per morto: perché? Finalmente parla lui e rivela la verità sulla malattia.

Da quando è emerso che Costantino non se la stia passando benissimo, sono diverse le testate giornalistiche e le pagine social che parlano del suo momento delicato, alcuni inventando fake news di sana pianta. L’ex volto del dating show di Maria De Filippi non è morto e, a quanto pare, non è nemmeno in fin di vita.

Costantino Vitagliano in persona ha deciso di intervenire per chiarire questo aspetto; ancora, poi, ha aggiunto qualche dettaglio sulla sua malattia, chiarendo a che tipo di cure si stia sottoponendo e le sue reali condizioni di salute oggi. Come sappiamo, qualche mese fa, lo storico volto televisivo è stato ricoverato in ospedale e a seguito di diverse indagini, gli è stata diagnosticata una patologia rara.

Così rara che non esiste alcuna cura specifica per trattarla. Per questo motivo, Costantino ha deciso di sottoporsi a una terapia sperimentale. Ma cosa ha detto sui social dopo esser stato dato per morto? 

Costantino Vitagliano risponde a chi lo ha dato per morto

In un video pubblicato su Instagram, Costantino Vitagliano ha parlato di quello che pensa di chi inventa fake news sulla sua vita…ma soprattutto sulla sua morte. Ecco le sue parole: “Grazie a tutte le persone che mi scrivono. Oggi è giornata di iniezione, ora mi accingo a farla. Io cosa devo fare? Non ci posso far niente, ho parlato anche con il mio avvocato”.

Ancora, poi, ha esortato i suoi followers a segnalare tutte le fake news che lo riguardano: “Segnalatele voi tutte queste pagine, perché siete veramente tanti che oltre a preoccuparvi mi scrivete che è tornata sui social la notizia che sarei defunto. Me lo tocco. Ci rido sopra. Vado avanti con la cura, andiamo avanti. Siamo a Milano Marittima, poco sole. Comunque le belle persone esistono, ma esistono anche gli stronzi e le stronze. Purtroppo esistono”.

Il video

Di seguito il video delle dichiarazioni di Costantino:

Come sta oggi dopo la malattia?

Nei giorni scorsi, comunque, prima che si diffondesse la notizia che lo dava per morto, Costantino Vitagliano ha parlato ancora una volta della malattia contro la quale sta combattendo. In principio, dopo essersi recato in ospedale, l’ex volto di Uomini e Donne ha scoperto di avere una massa che metterebbe in pericolo quotidianamente la sua aorta. 

Questa condizione, ovviamente, lo costringe ad assumere dei farmaci, ma trattandosi di una malattia molto rara, non è dato sapere quale sarà il risultato di queste terapie. Si tratta, infatti, di una patologia che provoca una reazione errata del sistema immunitario, attaccando e distruggendo alcuni tipi di cellule e tessuti sani che però riconosce come “nemici”, erroneamente.

Costantino Vitagliano ha spiegato che casi come il suo, in Italia, sono circa 200mila e spesso la malattia incide di più sulle donne in età fertile. Inizialmente l’ex volto di Uomini e Donne ha temuto di aver a che fare con un tumore, ma questa ipotesi è stata fortemente scongiurata.

Seguici su Instagram