La moglie di Re Carlo contro William e Kate: «Il rapporto è complicato», c’entra la sorella di Camilla

Cosa succede a Londra? La moglie di Re Carlo III è furiosa con William e Kate: c'entra sua sorella. I dettagli a seguire

La Famiglia Reale Inglese non accenna a placare i suoi dissidi interni; dopo le lotte fra William, Kate, Harry e Meghan, ora spuntano quelle fra Camilla, la moglie di Re Carlo, e i Duchi di Cambridge.

Cosa succede? Da anni ormai non si fa che parlare di tensioni all’interno della Royal Family, in particolare – oltre a quelle fra i due fratelli Windsor – anche le presunte fratture fra il Principe e la Principessa del Galles e la Regina Camilla, moglie di Re Carlo. A quanto pare, quest’ultima avrebbe fatto uno sgarbo al primogenito di suo marito e alla consorte.

Qualche settimana fa, i giornali inglesi hanno fatto menzione di una furiosa lite fra Kate Middleton e Camilla Parker Bowles. La moglie di Re Carlo, inoltre, si sarebbe avvicinata molto alla presunta amante di William, tale Rose Hanbury. Ora, però, i media parlano dell’ennesima litigata fra la Regina consorte, il primogenito dei Windsor e la moglie di lui.

A scatenare la furia di Camilla ci sarebbe stato il licenziamento, da parte di William, della sorella della sua matrigna. A rivelare il retroscena ci ha pensato lo scrittore ed esperto di Famiglia Reale, Christopher Andersen, autore di The King: The Life of Charles III. Ma cosa ha detto? Le sue parole a seguire…

Il rapporto fra William e Camilla

A quanto pare, il rapporto fra William e Camilla è sempre stato complicato; ecco cosa dice lo scrittore Andersen: “Il rapporto tra lui e la matrigna è stato complicato dall’inizio, i due furono presentati dal padre di William, Re Carlo, nella sua residenza di Clarence House quando William, allora diciassettenne e studente a Eton, tornò a casa per un weekend di pausa. Lui tremava come una foglia”.

I fratelli Windsor non hanno mai visto di buon occhio Camilla: “William e Harry hanno sempre diffidato di Camilla e hanno provato risentimento nei suoi confronti a causa della loro devozione alla madre. Non si sono mai sentiti a loro agio nell’aprirsi a lei in alcun modo. La sfiducia di William e Harry è aumentata quando hanno scoperto che lei faceva trapelare alla stampa delle storie spiacevoli sulla famiglia reale, questo per comprare i favori dei media”.

Il rapporto con Kate Middleton

A quanto pare, Camilla Parker Bowles, inizialmente, era contraria al matrimonio di William e Kate. Ma perché? La spiegazione: “La moglie di Carlo inizialmente era contraria al fatto che William e Kate si sposassero. La monarca crede nell’aristocrazia ed è una vera snob. Sosteneva che Kate non fosse della loro classe. William ancora adesso non simpatizza per la matrigna, ma la tollera, lei lo sa e questo un po’ la spaventa”.

Cosa c’entra la cognata di Re Carlo, sorella di Camilla?

Come abbiamo detto, il rapporto si è definitivamente incrinato quando William ha deciso di licenziare la sorella di Camilla, moglie di suo padre Re Carlo. Stiamo parlando di Annabel Shand Elliot, che per molto tempo ha svolto la professione di interior designer al Ducato di Cornovaglia: “La vera frattura però c’è stata di recente, quando William ha licenziato la sorella della Parker Bowles, Annabel Shand Elliot, interior designer che per molto tempo ha lavorato per il ducato di Cornovaglia. Adesso la sovrana è sul piede di guerra”. Cosa succederà ora?

Seguici su Instagram