Roberta Capua si racconta, dalla separazione dolorosa alla dieta per restare incinta: «Mi ha detto che ero sterile»

Roberta Capua ha affrontato una dieta naturale per rimanere incinta, ma come ha fatto? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo

Roberta Capua di recente si è raccontata nello studio di Storie di donne al bivio; l’ex Miss Italia ha raccontato della separazione dolorosa dal marito Stefano Cassoli e poi ha parlato di una dieta miracolosa per rimanere incinta.

Come ha fatto? Sul web la showgirl è stata aspramente criticata per il metodo usato, ma lei – nello studio di Monica Setta – ha raccontato che il percorso seguito è stato del tutto naturale e che, a una semplice dieta, ha dovuto abbinare l’assunzione di alcune erbe particolari, disciolte in acqua.

Sulla separazione, avvenuta proprio di recente, Roberta Capua ha invece dichiarato quanto segue: “La separazione legale è avvenuta a novembre dello scorso anno. Quanto mi ha fatto soffrire? Moltissimo. L’elemento di maggior dolore? Come mi avessero portato via un pezzo di me. Io pensavo che saremmo invecchiati insieme, che saremmo sempre stati uniti, che avremmo gioito insieme dei traguardi di Leonardo”.

Ancora, poi, ha aggiunto: “Però poi le cose accadono, adesso sto vivendo la vita rimodulandola. Cosa non gli perdono? Il non aver cercato di tenere con le unghie e con i denti insieme questa relazione. Lui mi ha detto che potevamo rimanere insieme sotto lo stesso tetto. Io ho detto ‘mo, così no, in queste modalità no’. Ci sono crisi da cui ci si può riprendere e a noi non è accaduto. Qui si è rotto tutto definitivamente”.

Roberta Capua parla della separazione da Stefano Cassoli

Roberta Capua, parlando della separazione dal marito, ha ammesso che – nel suo caso – non ci sia possibilità di tornare indietro. Insomma, non tutti gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Le parole della showgirl: “Però ci sono delle unioni che tornano insieme dopo periodi di crisi. Nel mio caso non credo che ci sia questa possibilità, anzi, te lo do per certo”.

Parlando del suo matrimonio, poi, Roberta – fra le lacrime – ha aggiunto: “L’immagine più bella che porto nel cuore? Forse quando io e lui siamo tornati a casa con Leonardo. appena nato, piccolissimo. Aveva pochi giorni, lui è nato a Bologna e l’abbiamo portato a Roma. In quel momento abbiamo detto ‘adesso siamo proprio una famiglia’“.

La dieta per rimanere incinta

Roberta Capua ha ammesso di aver fatto una dieta particolare per rimanere incinta. Oggi l’ex Miss Italia è mamma di Leonardo, ma a suo tempo aveva ricevuto una diagnosi di totale sterilità. Cosa è successo poi? La showgirl ha incontrato un professore dell’Università di Pechino che, con i suoi metodi, l’avrebbe aiutata ad avere ben due gravidanze, sebbene una non sia andata – purtroppo – a buon fine.

Roberta ha seguito una dieta cinese che le ha permesso di rimanere incinta: suo figlio Leonardo è nato quando lei aveva 39 anni e ormai aveva quasi perso le speranze. Di seguito le sue dichiarazioni in merito al percorso intrapreso:

Seguici su Instagram