Alberto Matano tradito: ecco cosa è successo a Pomeriggio 5, Myrta Merlino gongola

Alberto Matano e Myrta Merlino di nuovo uno contro l'altro: la conduttrice di Pomeriggio 5 fa uno sgambetto al collega!

Alberto Matano e Myrta Merlino continuano a essere competitor: l’ultima puntata di Pomeriggio 5 ha svelato un colpo basso della conduttrice nei confronti del collega. Cosa è successo?

Come sappiamo, poco prima dell’inizio della nuova stagione televisiva Rai e Mediaset, si è parlato di qualche piccolo plagio da parte di Myrta Merlino nei confronti di Alberto Matano. Pomeriggio 5, in effetti, si è avvicinato ancora di più a La Vita in Diretta, soprattutto nell’aspetto dello studio.

La conduttrice, in anteprima, aveva svelato che quest’anno a Pomeriggio 5 sarebbe arrivato un oggetto capace di “prendere vita”, che sarebbe stato centrale durante lo scorrere delle puntate. Finalmente, quando il programma è ricominciato, abbiamo capito a cosa facesse riferimento: Myrta ha fatto sì che venisse portato in studio un tavolo.

Niente di strano, si potrebbe pensare, se non il fatto che Matano – nello studio de La Vita in Diretta – ha da sempre un grande tavolo a cui fa sedere ospiti e opinionisti. Insomma, le due trasmissioni sono ancora più simili fra loro, ma proprio nelle ultime ore lo sgambetto della conduttrice di Pomeriggio 5 nei confronti del collega è stato più che evidente: cosa è successo?

Myrta Merlino ruba un’opinionista ad Alberto Matano

Myrta Merlino non ha solamente rubato l’idea del tavolo ad Alberto Matano, ma anche una delle sue opinioniste. La nuova stagione di Pomeriggio 5, infatti, ha mostrato come – nel corso del tempo – diversi personaggi “appartenuti” un tempo a La Vita in Diretta, oggi siano passati alla concorrenza.

Qualche mese fa Dagospia aveva cercato di chiarire il motivo: “C’è una grossa spinta per rialzare lo share di Pomeriggio 5. Guerra a La Vita in Diretta per prendere volti e giornalisti. Le offerte vengono più che raddoppiate, sono cifre che la Rai non può pagare. Queste sono le voci che riportiamo e pare che alcuni personaggi abbiano già accettato”.

E ancora: “Come l’ha presa Matano? Sarebbe furioso per questi ospiti scippati, così come per gli autori e gli inviati a cui sono state fatte proposte, ma pare che queste ultime operazioni non siano riuscite“. Ma quale opinionista è approdata a Pomeriggio 5 dopo anni di onorato servizio a La Vita in Diretta?

Stefania Orlando a Pomeriggio 5

Myrta Merlino ha “rubato” Stefania Orlando al collega Alberto Matano. Iniziando l’ultima puntata di Pomeriggio 5, la conduttrice ha detto: “Benvenuta al nostro tavolo a Stefania Orlando, per te è la prima volta“. La nuova opinionista del programma Mediaset ha iniziato col botto, commentando l’intricata vicenda Sangiuliano-Boccia.

Ecco cosa ha detto: “Lei è rimasta sconfitta, si è sentita sconfitta da questa relazione. Sfumata la nomina e la storia. Il Ministro le aveva detto che non avrebbe mai lasciato al moglie. Anche per questo lei si sarà sentita sconfitta. Questa storia rispetta tante storie extraconiugali che nel nostro paese ci sono. La vera vittima di questa vicenda è la moglie”.

E ancora: “Questo prima di tutto è un tradimento. Come si fa a perdonare una cosa del genere? Da questa situazione ne escono perdenti il marito e l’amante. Io ho subito le corna, non ho perdonato ed ho lasciato. Sono stati tradimenti della mia prima storia importante. Lo beccai con un’altra”.

Seguici su Instagram