Avanguardia pura, Carlo Conti vuole un famoso cantante a Sanremo (ma non è un’impresa impossibile, anzi!)

Carlo Conti vuole un cantante famosissimo al suo Festival di Sanremo: di chi stiamo parlando? Il nome a seguire

Carlo Conti vorrebbe un cantante famosissimo nel cast del Festival di Sanremo 2025. Di chi stiamo parlando?

Mentre emergono le prime indiscrezioni sui presunti cantanti che Conti avrebbe arruolato e su quelli che vorrebbe arruolare, si è parlato anche della possibilità di vedere Alessia Marcuzzi come co-conduttrice del grande evento al Teatro Ariston. Ovviamente, nemmeno su questo ci sono conferme.

Nel frattempo Carlo Conti continua a lavorare ininterrottamente sul Festival di Sanremo 2025, come sappiamo, il conduttore ha istituito anche un nuovo regolamento rigidissimo: i cantanti che appariranno nella nota competizione musicale non potranno esibirsi da nessuna parte per i due mesi successivi all’evento.

Le aspettative per questo Sanremo 2025 sono altissime: Conti ha ereditato il programma da Amadeus, sebbene già nel 2015, nel 2016 e nel 2017 lo avesse condotto con grande successo. Il suo predecessore, però, ha raggiunto davvero tutti, includendo anche un pubblico più giovane e fresco. Il collega riuscirà a realizzare un Festival all’altezza dei precedenti? Lo scopriremo!

Carlo Conti vuole Albano al Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti è all’opera e nei giorni scorsi ha cominciato ad ascoltare i brani che sono stati proposti per il Festival di Sanremo 2025. Il conduttore ha spiegato che la scelta dipenderà dalla forza delle canzoni stesse e non dal nome del Big in questione. Nonostante tutto, però, qualche vaga idea già ce l’ha…

Ecco le sue parole: “Prima ascolterò i brani delle nuove proposte e poi quelli dei big. Al centro di tutto ci sono le canzoni. Se a parte scegliere in base ai brani inviterò qualche big per un mio desiderio? Prima l’ascolto delle canzoni e poi sì, anche degli inviti. Se sono preoccupato per il grande lavoro? Meno del passato. Quando ho fatto le altre edizioni lavoravo anche a L’Eredità, con impegni quotidiani che adesso non ho”.

Secondo Alberto Dandolo, Carlo Conti vorrebbe portare sul palco del Teatro Ariston due volti noti della musica italiana: Albano Carrisi e l’ex moglie Romina Power. I due, come sappiamo, hanno cantato insieme per diverso tempo, salvo poi prendere strade diverse, sia nella vita privata che in quella professionale…

Anche Romina Power arriva all’Ariston?

Da qualche tempo, comunque, ex marito ed ex moglie sono tornati a esibirsi insieme, realizzando il sogno dei tantissimi fan che li hanno sempre amati come progetto musicale e non solo. Il giornalista Dandolo, su Oggi, ha dichiarato quanto segue: “Al Bano ha la canzone giusta per conquistare il pubblico e per mettere d’accordo anche i critici più severi”.

E ancora: “Carlo Conti sarebbe ben contento di averlo tra i big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, punta però al colpo grosso: riportare in gara la coppia Al Bano e Romina Power. Carlo però vuole Al Bano, ma se andrà con Romina. Una vera e propria conditio sine qua non a cui Albano e Romina dovranno dare il loro ok”.

Infine, poi, ha aggiunto: “Un percorso tutto in salita per Carlo, ostacolato sia dal budget limitato, sia dalle complesse dinamiche personali e familiari tra i due popolarissimi ex“. Convincere Albano a partecipare al Festival di Sanremo non dovrebbe essere difficile: proprio lui, infatti, ha dichiarato più volte che sarebbe pronto a tornare all’Ariston. Carlo Conti riuscirà a portarlo sul suo palco? Lo vedremo!

Seguici su Instagram