Katia Ricciarelli ha il dente avvelenato con Selvaggia Lucarelli dopo 20 anni! Ricordate cosa era successo?

Cosa è successo fra Katia Ricciarelli e Selvaggia Lucarelli? I rancori arrivano da lontano: ecco perché non si sopportano

Il rapporto burrascoso fra Katia Ricciarelli e Selvaggia Lucarelli è noto a tutti, ma perché la cantante e la giornalista non si sopportano?

Di recente si è tornati a parlare dell’antipatia reciproca che le due donne hanno l’una nei confronti dell’altra; proprio ieri – domenica 3 novembre 2024 – la cantante lirica è stata ospite di Mara Venier a Domenica In. Insieme a lei in studio c’erano anche alcuni volti di Ballando con le Stelle: Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.

Proprio nel corso della puntata, Katia Ricciarelli ha lanciato qualche frecciatina a Selvaggia Lucarelli, suggerendo che la vicinanza fra lei e Mariotto avrebbe fatto cambiare lo stilista, rendendolo più tagliente nei confronti dei concorrenti del programma di Milly Carlucci. Ma non è finita qui…

Katia ha aggiunto che Selvaggia è una delle ragioni per cui ha scelto di non prendere parte a Ballando con le Stelle, nonostante spesso le sia stato proposto. Ma cosa è successo fra loro? I dissapori vanno avanti da ormai 20 lunghi anni: la Ricciarelli e la Lucarelli hanno anche fatto un reality insieme.

Perché Katia Ricciarelli ce l’ha con Selvaggia Lucarelli?

Nello studio di Mara Venier, Katia Ricciarelli non ha nascosto un certo malcontento nei confronti di Selvaggia Lucarelli; rivolgendosi a Guillermo Mariotto, la cantante lirica ha detto: “Guillermo io ti voglio bene e tu lo sai. Ma non sarà stata negativa la vicinanza tua con quella lì? Con chi? Dai, con quella lì. Quella che sta vicino a te nel programma”.

Dunque Katia non ha espressamente fatto il nome di Selvaggia, ma il pubblico – attento – ci ha messo poco a capire che si riferisse proprio alla giornalista. Sempre la cantante, poi, smascherata, ha aggiunto: “No, io non ho fatto nomi. Io ti dico solo che quando mi avete invitata, non so nemmeno chi mi ha chiesto di venire… questo è stato uno dei motivi per i quali non sono andata”. 

Guillermo Mariotto ha preso le parti di Selvaggia Lucarelli e rispondendo a Katia Ricciarelli ha detto: “Nessuno mi tocchi la regina delle stronze. Quando non c’è io la difendo sempre! E poi sappiate che la ragazza in questione è stata educata per nove anni da suore, dalle sorelle più austere. Lei è stata con le monache e allora capite quanta educazione ha avuto”.

A dire il vero, anche la padrona di casa ha voluto spezzare una lancia nei confronti di Selvaggia. Ecco cosa ha detto la conduttrice di Domenica In: “Io trovo che Selvaggia sia fantastica all’interno di quella giuria, allora mi  sento di parlare. Anche con i suoi giudizi taglienti è sempre intelligente e ironica. Poi ognuno può decidere, ma è stupenda. Poi qui non c’è Selvaggia e allora chiudiamola”.

La replica della giornalista

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervento di Katia Ricciarelli a Domenica In, via X – l’ex Twitter – ha tuonato in questo modo: “Disse quella che si è fatta il giro di tutti i reality facendosi esaminare da opinionisti e televoto. Dice che non ha accettato di partecipare per la mia presenza? Insomma, ha ammesso di essere quella sacrificabile delle due“.

Ma insomma, cosa è successo fra Selvaggia e Katia per scatenare questo astio? I fatti risalgono al 2006, quando entrambe erano nel cast de La Fattoria, che all’epoca era condotto da Barbara D’Urso. Durante il percorso all’interno del reality, la cantante ha più volte attaccato la giornalista.

In particolare, durante uno scontro, Katia Ricciarelli consigliava alla Lucarelli di tornare a casa a badare a suo figlio: “No, non mangio perché mi viene di dare le sberle a qualcuno. Non si dice cosi… meglio che vai a casa e badi a tuo figlio. Stare a casa sarebbe meglio, non venire qua a puntare e far carriera“.

Durante la partecipazione al GF Vip dell’ex moglie di Pippo Baudo, Selvaggia Lucarelli aveva dedicato a Katia un post su Instagram. Condividendo un video de La Fattoria, la giornalista scriveva: “Vedo critiche in giro per l’atteggiamento arrogante e volgare della #Ricciarelli al Gf, che non sto seguendo. Non sono sorpresa però”.

E ancora: “Mi avete sbloccato un ricordo. Anno 2006, La Fattoria, una delle prime esperienze in tv. Ero una semi-sconosciuta tra personaggi molto noti. E poi lei. Me la ricordo bene la Ricciarelli. Prepotente, misogina, civettuola con gli uomini e ostile con le donne. La mandai spesso a quel paese, tra i pochi che non la temevano”.

Infine, parlando della frecciatina sul fatto di tornare a casa a fare la madre, sempre Selvaggia Lucarelli scriveva: “Tra sue le perle, come si vede in questo video d’annata, mi invitò a fare la madre anziché cercare di far carriera. Erano altri tempi, nessuno si indignò. Alla fine io in effetti abbandonando mio figlio sul ciglio dell’autostrada un po’ di carriera l’ho fatta”.

A conclusione, poi, la stoccata nei confronti di Katia Ricciarelli e della sua, di carriera: “Lei 16 anni dopo è al Gf. E non mi sembra cambiata un granché. Peccato. Perché in qualche raro, rarissimo momento quella sua durezza crudele faceva anche tenerezza“. Cosa succederà ora? Non ci resta che attendere…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram