Gemma Galgani ha parlato a lungo della malattia di sua sorella: ma cosa ha detto? Le sue parole a seguire nell'articolo
Gemma Galgani è uno dei personaggi più iconici di Uomini e Donne; mentre la Dama ancora cerca l’amore, non nasconde un forte dolore causato dalla malattia di sua sorella.
Proprio di recente, il volto del programma di Maria De Filippi ha raccontato nello studio di Verissimo alcuni dettagli della sua vita privata. Prima di parlare della malattia di sua sorella, infatti, Gemma ha ricordato – fra le lacrime – la sua amata mamma, oggi scomparsa: “Mi ha lasciato un’eredità fortissima: il suo coraggio, quella che sono, la sua forza”.
Ancora, su questo legame, Gemma Galgani ha aggiunto: “Non c’è mai tempo abbastanza, una mamma ti manca sempre anche quando arrivi alla meta. Tra di no c’era una grande intesa, molto forte. Mi manca sempre tanto, non importante che io abbia la mia età. Ho dovuto fare un percorso psicoanalitico quando ho affrontato il lutto. Lei ha affrontato la malattia con coraggio. Questo l’ho preso in eredità”.
Ma cosa ha detto, invece, su sua sorella Anna? Per Gemma questo rapporto è importantissimo, così come quello con l’altra, la minore, Silvana. Proprio quest’ultima è affetta da una “malattia molto seria”. Cos’ha?
Che malattia ha la sorella di Gemma Galgani?
Anna, la sorella maggiore di Gemma Galgani, le ha fatto da madre dopo la scomparsa del genitore. Parlando di questo, infatti, il noto volto di Uomini e Donne ha detto: “Sì, Anna ha sostituito la mamma e ancora oggi è molto presente e severa. Guarda sempre le puntata…”.
Successivamente, poi, ha citato invece Silvana, la sorella più piccola affetta da una malattia grave: “E poi c’è Silvana, la sorella più piccola. Anche lei ha una malattia molto seria, adesso sta bene…”.
Scendendo nei dettagli, Gemma Galgani ha detto: “Però abbiamo una storia veramente dolorosa, quando lo ha scoperto aveva solo 6 mesi. Ci facciamo ancora compagnia però lei è stata quella che, quando io avevo 7 anni, mamma è uscita con lei per fare una visita e poi non l’ho più vista perché è rimasta con lei in ospedale per 3 anni”.
La situazione oggi
Oggi, per fortuna, la situazione è decisamente migliorata. Gemma, parlando della malattia della sorella Silvana, ha fatto sapere quanto segue: “Adesso mia sorella viaggia tanto, ha continuato nella sua vita a sfidarla proprio perché in un primo momento le era stata quasi tolta. La sua vita è sempre stata una sfida: gli sport estremi, parla 6 lingue, veramente lei ha voluto vivere”.