Cosa ha detto la Regina Elisabetta prima di morire? La sua frase iconica diverte i fan da tutto il mondo: ecco qual è
La Regina Elisabetta è sempre stata una figura emblematica dell’Inghilterra e non solo; a quanto pare, poco prima di morire, avrebbe detto una frase emersa solo di recente.
Cosa ha detto la Regina Elisabetta prima di morire?
Nel luglio del 2022, Boris Johnson – ex Premier del Regno Unito – si è dimesso spontaneamente a, a quanto pare, questa scelta avrebbe confortato non poco la Regina Elisabetta. La Sovrana non nutriva affatto stima e simpatia nei confronti del politico inglese e lo avrebbe palesato in più occasioni, anche poco prima della sua morte.
Tim Shipman, giornalista del Sunday Times, nel suo nuovo libro, dal titolo Out, ha parlato proprio di questa circostanza: due giorni prima di passare a miglior vita, Elisabetta avrebbe detto una frase durissima contro Boris Johnson. Quale? Questa qui: “Almeno non mi seppellirà quell’idiota“.
La reazione di Boris Johnson
Le ultime parole della Regina Elisabetta hanno fatto il giro del mondo, divertendo i suoi fan. Nel frattempo, da Buckingham Palace nemmeno una parola: nessun portavoce della Famiglia Reale ha confermato o smentito quanto scritto da Tim Shipman. Ma cosa ha detto, invece, il diretto interessato?
Johnson non ha commentato la frase di Elisabetta contro di lui; attualmente l’ex Premier è impegnatissimo nella pubblicazione del suo libro dal titolo Unleashed in cui fa anche delle rivelazioni proprio sul protocollo reale: “Diverse persone sapevano che la sovrana non stava affatto bene. Io stesso sapevo da un anno o più che aveva una forma di cancro alle ossa e che i suoi dottori erano inorriditi all’idea che in ogni momento potesse entrare in una fase di rapido declino. La notizia è stata data solo in seguito, ma noi sapevamo che da un momento all’altro sarebbe arrivato il peggio e poi così è stato“.
La Regina Elisabetta ha davvero detto quella frase su Boris Johnson? L’ex sindaco di Middlesbrough, Andy Preston, interrogato in merito ha rivelato quanto segue: “Sono propenso a pensare che le citazioni attribuite alla Regina siano probabilmente vere, ma non ne conosciamo il contesto.” Di seguito il video:
‘I’m inclined to think that the quotes attributed to the Queen are probably true, but we don’t know the context.’
Former Mayor of Middlesbrough, Andy Preston, reacts to the revelation of Queen Elizabeth’s alleged final thoughts on Boris Johnson. pic.twitter.com/BUWcaKPNFX
— GB News (@GBNEWS) November 10, 2024