Carmen Di Pietro è la vedova legittima di Sandro Paternostro. Quando ha ereditato dopo la morte del celebre giornalista?
Carmen Di Pietro alla morte del marito Sandro Paternostro avrebbe ricevuto un’eredità da capogiro! Era il compianto giornalista il padre dei suoi figli? Sveliamo questo e altro ancora di seguito!
Leggi anche: Chi è il papà dei figli di Carmen Di Pietro? Sono figli di Santo Paternostro oppure il padre è un altro?
Una volta rimasta vedova di Sandro Paternostro, Carmen Di Pietro pare abbia ereditato diversi immobili appartenenti alla famiglia d’origine dell’indimenticabile giornalista siciliano. Sembrerebbe persino che nei conti della showgirl sia arrivata anche una discreta somma di denaro. Cosa c’è di vero? Carmen Di Pietro ha usufruito di tutto ciò? Tale lascito faceva parte di un testamento per i figli della Di Pietro?
Ecco tutta la verità!
Carmen Di Pietro patrimonio
Carmen Di Pietro, rimasta vedova di Sandro Paternostro, ha ricevuto in eredità una cospicua somma di denaro, oltre a diversi immobili, tra case e terreni. Del patrimonio facevano parte alcune abitazioni di proprietà della famiglia di origine del giornalista.
Oggi la Di Pietro continua a ricevere il vitalizio, mantenendo l’assegno di reversibilità poiché non si è mai risposata civilmente, nonostante abbia avuto due figli da un altro uomo.
A quanto ammonta la pensione del marito morto?
Secondo quanto riportato da diverse fonti web, Carmen Di Pietro percepirebbe la pensione di reversibilità del marito Sandro Paternostro, che ammonterebbe a circa 3 mila euro mensili.
Chi è Sandro Paternostro?
Chi non ricorda Sandro Paternostro? Veterano della televisione italiana, il giornalista ha lavorato fin dai primi anni Cinquanta per la televisione di Stato, distinguendosi per la sua eleganza e professionalità. Dagli inizi come radiocronista, si è fatto conoscere soprattutto come corrispondente dall’estero, realizzando servizi dalla Germania, dalla Cina e in gran parte dal Regno Unito.
Negli anni Novanta, Sandro Paternostro ha anche mostrato il suo lato di showman, lavorando nel piccolo schermo in alcuni programmi molto popolari, tra cui Prove tecniche di trasmissione con Piero Chiambretti, e Diritto di replica con Fabio Fazio.
Matrimonio di Carmen Di Pietro
Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro hanno dato vita a una relazione sentimentale molto chiacchierata per la notevole differenza di età. Erano gli anni Novanta e i tempi forse non erano ancora maturi per vedere di buon occhio una storia tra un uomo di 71 anni e una donna di 27. I due, in ogni caso, mostrarono di non curarsi delle maldicenze, finché, dopo cinque anni di fidanzamento, convolarono a nozze, il 17 giugno 1998.
Malato di diabete da tempo, un anno dopo il matrimonio, le condizioni di salute di Sandro Paternostro si aggravarono notevolmente. Il giornalista così si trasferì a Londra, dove viveva la figlia Sandra, avuta dal precedente matrimonio. A seguito di continui peggioramenti, Paternostro si spense il 23 luglio del 2000.
Chi è il padre dei suoi figli?
Dopo la morte di Sandro Paternostro, la showgirl si è rifatta una vita e ha avuto due figli: Alessandro (2001) e Carmelina (2008). I due ragazzi sono nati dal legame con Giuseppe Iannoni, ex compagno di Carmen Di Pietro.
Nel momento in cui lei era rimasta vedova di Sandro Paternostro, Carmen ha sposato soltanto con matrimonio religioso il compagno, in modo da lasciare intatta la sua condizione di vedova legittima del giornalista.