Ex concorrente di Amici ha cambiato vita: prima era una cantante, oggi fa la psicologa (FOTO)

Era una delle cantanti più promettenti di Amici, la sua carriera sembrava fosse in piena ascesa. Poi, però, il ritiro: ecco chi è.

Martina Stavolo, una delle protagoniste indimenticabili dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita. Da cantante a psicologa, la sua carriera ha preso una piega inaspettata. Durante il suo percorso nel talent show, Martina aveva conquistato il pubblico con la sua voce e il suo carisma, ma oggi è lontana dal mondo dello spettacolo.

Recentemente, ha raccontato la sua trasformazione durante un incontro a Roma, nel contesto del progetto A Mente Aperta, dove ha discusso il tema del fallimento e delle sue esperienze personali, compresa quella a Amici.

Da cantante a psicologa: ecco chi è la concorrente di Amici che ha cambiato vita

Martina Stavolo ha fatto parlare di sé non solo per la sua partecipazione a Amici, ma anche per il singolo Ma Quale Amici, che suscitò molte discussioni. Tuttavia, oggi la sua vita è completamente diversa. Dopo aver sperimentato il mondo dello spettacolo, Martina ha scelto di intraprendere una nuova carriera come psicologa.

In un incontro a Roma, ha parlato della sua esperienza televisiva, dei sogni che non si sono realizzati e di come ha trovato la sua vera vocazione. Ricordando i difficili momenti vissuti durante e dopo Amici, ha spiegato di aver sentito un forte senso di fallimento quando il mondo dello spettacolo non le ha dato le soddisfazioni che si aspettava. In quel periodo, la sua vita era una continua montagna russa emotiva, e l’instabilità del settore le impediva di avere il controllo sulla sua vita e le sue scelte.

Martina Stavolo racconta la sua nuova vita dopo Amici

Oggi, Martina Stavolo guarda al passato con consapevolezza, comprendendo che la sua vera felicità si trova lontano dal palcoscenico. «Il mondo dello spettacolo mi ha fatto molto soffrire», ha dichiarato Martina, parlando della sua scelta di lasciare la musica e dedicarsi alla psicologia. Durante l’incontro all’Università Roma Tre, ha raccontato le difficoltà che ha affrontato quando, pur essendo diventata una figura nota grazie a Amici, non riusciva a trovare la sua strada nel mondo del showbiz. «Tutti mi vedevano come la cantante di Amici, e uscire da quel ruolo è stato complicato», ha ammesso.

Il cambiamento di carriera è stato per lei un passo difficile, ma fondamentale per ritrovare equilibrio e soddisfazione. Martina ha anche sottolineato come il piano B, quella “scelta di scorta” che inizialmente sembrava un ripiego, si sia rivelata la chiave per il suo benessere. Oggi, come psicologa, aiuta gli altri a fare scelte consapevoli, imparando dalla propria esperienza di vita.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram