Qual è la religione di Guillermo Mariotto?

Guillermo Mariotto e il suo flebile confine tra tra sacro e profano: avrà trovato finalmente la sua pace interiore?

Guillermo Mariotto, giudice severissimo di Ballando con le stelle, è molto legato alla fede pur non disdegnando gli eccessi dello showbiz! Scopriamo di seguito qual è la sua religione e dove vive oggi lo stilista sudamericano!

Leggi anche: Guillermo Mariotto è ormai senza vergogna, ha definito Rossella Erra “Hulk”, ma non solo: parole pesanti in diretta

Da tempo in costante ricerca di una pace personale, forse Guillermo Mariotto ha trovato la sua strada. Prova ne è la lunga collana con la vistosa medaglia e croce rossa che porta al collo, simbolo della sua devozione a San Camillo de Lellis. Il giudice di Ballando con le stelle ha trovato l’equilibrio perfetto tra show, sacralità, moda e spettacolo? Ecco tutti i dettagli!

Qual è la religione di Guillermo Mariotto?

Che Guillermo Mariotto sia stato sempre un personaggio originale è un fatto risaputo. Rigido giudice di Ballando con le stelle da diversi decenni, ha spesso mostrato il suo lato di grande amante della moda, della vita mondana e di tutti gli agi e vizi che ne derivano.

Ultimamente però ha svelato un aspetto della sua vita personale che fino a ora era rimasto celato: la sua grande e profonda fede. In una recente intervista a Il Giorno lo stilista sudamericano ha confessato di avere nella sua anima come luogo del cuore la chiesa: “Le chiese sono sempre state i miei luoghi dell’anima. Amo in particolare la piccola cappella dentro l’ospedale Fatebenefratelli. Era vicino a un residence, dove alloggiavo, in piazza Principessa Clotilde che era un luogo di perdizione… La mattina andavo in chiesa a recitare il rosario”.

Guillermo Mariotto quindi non nasconde la sua devozione alla religione cattolica e “negli ultimi mesi si è votato anima e corpo al culto religioso”, secondo quanto riportato dal settimanale Oggi.

Pare quindi che Mariotto abbia ritrovato la sua felicità: “Mi rende felice l’assistenza agli altri. Sono diventato un Camilliano Laico. Assisto i malati, non dal punto di vista pratico e medico, ma da quello spirituale. All’Ospedale Sant’Andrea di Roma ho incontrato Sofia: una bambina speciale con diversi problemi alla schiena. Lei è una fan di Ballando con le Stelle e quando mi vede è così felice che piange. Chi altro potrà mai darmi gioia più grande?”.

I Camilliani laici sono ispirati dalla figura carismatica di San Camillo De Lellis e si occupano di dare assistenza ai malati.

Ecco dove vive il giudice di Ballando con le stelle

Secondo quanto riportato nel settimanale Oggi, pare che lo stilista venezuelano Guillermo Mariotto si sia trasferito “in una comunità cristiana ultra conservatrice alle porte di Roma per dedicarsi a intensi esercizi spirituali”.

Tutto sulla sua vita sentimentale

Della vita privata di Guillermo Mariotto praticamente non si conosce nulla. Indubbiamente il severissimo giudice di Ballando con le stelle è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo maggiormente blindato per quanto riguarda la sua privacy. Omosessuale dichiarato da sempre, lo stilista sudamericano non ha mai rivelato nessun particolare in merito alle sue relazioni sentimentali.

Oggi, nel suo nuovo percorso di fede, Mariotto confessa di essere lui stesso sbigottito di questo cambio di direzione della sua vita personale ma di essere comunque molto felice: “Da quando mi relaziono con lo Spirito Santo, non ho più bisogno di nulla. Sono il primo a rimanere sbigottito da questo mio periodo lontano da passioni conturbanti, ma sono seriamente appagato da altro. Alla mia tenera età ho capito che il sesso ruba tempo, spazio ed energie. Era diventato una vera e propria droga: finito l’effetto, dovevo procacciarmelo di nuovo”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram