Rita Dalla Chiesa e la malattia che non le ha dato pace: ecco cosa è successo e come sta oggi

Il ricordo della malattia di Rita Dalla Chiesa: dal timore di un infarto alla diagnosi della patologia, alla cura.

Rita Dalla Chiesa ha confessato di aver temuto il peggio a causa di una malattia che non le ha dato pace. Come sta oggi la conduttrice? Ecco tutti i dettagli!

Leggi anche: Ecco l’assurda richiesta di Rita Dalla Chiesa alla Rai: l’attacco a Selvaggia Lucarelli e la risposta epica dell’azienda

Non tutti sono a conoscenza che Rita Dalla Chiesa ha avuto a che fare con una malattia che le ha fatto trascorrere un’estate in pensiero per la sua salute.

Rita dalla Chiesa ha vissuto un’estate turbolenta a causa di una polmonite che non le ha dato pace: come sta dopo la malattia? In passato, la storica conduttrice di Forum ha dovuto fare i conti con una brutta polmonite che non perde occasione di ricordare durante i mesi estivi quando l’uso dell’aria condizionata è eccessiva.

Rita Dalla Chiesa e la malattia che non le ha dato pace

Tutto è iniziato nell’estate 2013, quando Rita Dalla Chiesa ha dovuto fare i conti con una polmonite sfociata in pericardite, patologia che ha compromesso moltissimo il suo stato di salute. Secondo quanto la celebre conduttrice stessa ha confessato, la causa della malattia che non le ha dato pace è l’esposizione eccessiva all’aria condizionata nei mesi estivi. Una volta diagnosticata la patologia, Rita si è dovuta curare in un ospedale siciliano della località dove era andata a trovare i suoi familiari.

Pare che da quel momento in poi per Rita si sia scatenata una vera e propria allergia all’aria condizionata, scatenata proprio da quell’episodio.

Ecco cosa è successo a Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa ha raccontato i dettagli di quel giorno tremendo, quando lei e i suoi cari hanno temuto il peggio. Ecco le sue parole sui social: “Lotto da sempre contro il condizionatore e chi mi conosce lo sa”.

Entrando nei dettagli più riservati, la conduttrice ha poi continuato: “Arrivai a Palermo, mi recai alla cena di compleanno organizzata da mio fratello per mia cognata Emilia, la mia Emù. E lì cominciai a sentirmi malissimo. Sembrava un infarto…”.

Fortunatamente i medici dell’ospedale siciliano, dopo averla soccorsa immediatamente, hanno diagnosticato alla conduttrice una polmonite, sfociata in pericardite. Se non diagnostica in tempo, avrebbe potuto rivelarsi con delle complicazioni. La pericardite è un’infiammazione del pericardio, la membrana che riveste e protegge il cuore, che può causare dolori anche forti. Ecco perché Rita ha pensato a un infarto.

Come sta oggi?

Oggi Rita Dalla Chiesa sta molto meglio, anche se in passato ha avuto diversi problemi legati alla sua salute. Fin da adolescente, infatti, ha sofferto di ipertiroidismo, poi di ipotiroidismo. Tale patologia però non è stato un ostacolo per la vita della conduttrice, anzi, è stata uno stimolo per sostenerla a lottare maggiormente nella vita.

La conduttrice stessa ha confessato al portale Ok salute i dettagli della sua malattia: “È così che ha funzionato per anni la mia tiroide. Da bambina e da ragazza ero come Speedy Gonzales, poi cominciai a soffrire del problema opposto, ossia d’ipotiroidismo. In questo caso bastava anche solo uno sguardo, magari a una pizza, per ingrassare”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram