Rossella Brescia racconta la terribile esperienza con un amore violento: «Ho subito abusi psicologici»

Cosa ha detto Rossella Brescia sulle relazioni tossiche? La speaker ha parlato della sua esperienza personale e ha svelato che...

Rossella Brescia ha raccontato la sua esperienza con un amore violento; la speaker radiofonica ha parlato di abusi psicologici. Ma cosa è successo?

Come sappiamo, Rossella Brescia da poco è tornata single: lei e Luciano Cannito sono arrivati al capolinea della loro relazione dopo tanti anni insieme. Una sofferenza lacerante per la showgirl, che ne ha parlato di recente anche in diverse ospitate televisive. Tuttavia, non è lui – per fortuna – l’uomo che ha usato violenza contro di lei.

Rossella Brescia parla di un amore violento

Rossella Brescia, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha condiviso su Instagram una foto eloquente; nello scatto – mostrandosi con il famoso segno rosso in volto – la showgirl ha scritto:

“Dico NO alla violenza contro le donne.
Mi unisco alla campagna #UnRossoAllaViolenza con @weworld.onlus e @seriea per cambiare il modo in cui parliamo di violenza.

Per troppo tempo si è chiesto alle donne di proteggersi: “Non bere”,”Non vestirti così” “Non andare in giro da sola.”

Ma la responsabilità è di chi commette la violenza.
Con Un Rosso alla Violenza, vogliamo dare un cartellino rosso a tutti i comportamenti inaccettabili:
🚫 NO ai fischi per strada.
🚫 NO ai commenti sessisti.
🚫 NO alla violenza fisica, verbale o psicologica.

Insieme possiamo promuovere una cultura del rispetto”.

In una vecchia intervista di Vanity Fair, invece, sempre Rossella Brescia – raccontando la sua esperienza – ha dichiarato quanto segue: “Non ho mai tollerato le ingiustizie, eppure sono ancora così diffuse, soprattutto contro le donne. Non parliamo solo di violenza fisica o domestica, ma anche di abusi psicologici”.

Parlando della sua relazione tossica, Rossella ha ammesso: “Credo sia un’esperienza molto comune. Le relazioni tossiche distruggono l’autostima e generano sensi di colpa immotivati. E anche io, come molte donne, ho vissuto episodi di manipolazione psicologica. Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me. Spesso, però, chi subisce non ha la forza di combattere o non riconosce subito la situazione di abuso”.

Oggi, come anticipato, Rossella Boccia è single, ma ripercorrendo il suo passato, ha detto: “Ho avuto poche relazioni, ma molto lunghe. Forse avrei dovuto prendermi più tempo per stare da sola, ma in passato ne avevo un po’ paura. desso sto recuperando: dopo un rapporto durato tanti anni, è il momento di riflettere, maturare nuove idee e coltivare i miei sogni”.

Nonostante tutto, l’esperienza è servita a insegnare cose importantissime: “Una relazione va coltivata ogni giorno, ma sempre nel rispetto della propria libertà. Io sono felice quando posso vivere la vita che desidero, condividendola con l’altro, senza rinunce. La gelosia: non la sopporto. Non voglio provarla né tollero che il mio partner la provi. Purtroppo abbiamo ancora un’idea di amore basata sul possesso, quando invece dovrebbe essere un sentimento libero. Un’altra cosa che non accetto è essere sminuita: è il segnale più evidente di una relazione malata”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram