Dopo aver esordito come modella, Veronika Logan ha avviato la sua carriera nel mondo della recitazione, sia al cinema sia in TV!
Veronika Logan, ex modella e attrice italiana, per tanti anni è stata protagonista di una celebre soap opera e ha recitato in film di successo. Cosa fa oggi? Ecco tutti i dettagli!
Leggi anche: Isabella Ferrari, ex marito e marito attuale: tutti gli amori dell’attrice
Attrice dalla bellezza elegante e sofisticata, Veronika Logan ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo giovanissima, debuttando appena quattordicenne nel piccolo schermo.
Nata in una famiglia di artisti, suo padre è Michael Logan, ex membro della pop band Motowns, Veronika ha seguito le orme della mamma, ex modella. Dopo aver recitato in alcune serie iconiche degli anni Ottanta, tra cui I ragazzi del muretto (1991) e a programmi e in programmi cult, come Non è la Rai, ben presto anche il cinema si è accorto di lei. La Logan, quindi, è entrata nel cast del film Le donne non vogliono più (1993) di Pino Quartullo e l’anno dopo in Maniaci sentimentali (1994) di Simona Izzo.
Oggi di cosa si occupa Veronika Logan? Scopriamo tutto di seguito!
Età
Veronika Logan ha 55 anni: è nata a Roma il 22 maggio 1969, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Marito
Giovanissima, è stata legata sentimentalmente all’attore Kim Rossi Stuart e al cantante rock Alberto Ferrari, leader dei Verdena. In seguito ha avuto una lunga storia d’amore con l’attore Sean Patrick Flaner, conosciutto sul set della serie Le avventure del giovane Indiana Jones, con cui ha convissuto per un periodo a Los Angeles.
Figli
Veronika Logan ha un’unica figlia, Talita Mango, nata il 29 dicembre 2004 dal legame sentimentale con il produttore Vittorio Mango.
Carriera, film
L’attrice ha debuttato in televisione nel 1984, nella serie televisiva I ragazzi della valle misteriosa, accanto a Kim Rossi Stuart. Veronika Logan ha poi proseguito la sua carriera alla grande, entrando nel cast della celebre soap opera di Canale 5 Vivere dove, dal 1999 al 2006, ha indossato i panni di Chiara Bonelli. .
Nel 1991 ha partecipato al programma televisivo di Jocelyn su Canale 5 Cos’è cos’è?, mentre nel 1992 ha preso parte alla trasmissione Non è la Rai. Dopo le serie tv Classe di ferro (1989) e I ragazzi del muretto (1991), la Logan ha esordito al cinema con il film Le donne non vogliono più (1993).
In seguito abbiamo visto l’attrice in Maniaci sentimentali (1994); Uomini senza donne, regia di Angelo Longoni (1996); Fatal Frames – Fotogrammi mortali, regia di Al Festa (1996); A spasso nel tempo, regia di Carlo Vanzina (1996); Last Cut – Ultimo taglio, regia di Marcello Avallone (1997); Il delitto di Via Monte Parioli, regia di Antonio Bonifacio (1998); 500!, regia di Robbiano, Vignolo e Zingirian (2001); La verità vi prego sull’amore, regia di Francesco Apolloni (2001); Scusa ma ti chiamo amore, regia di Federico Moccia (2008); Ex – Amici come prima!, regia di Carlo Vanzina (2011); Modalità aereo, regia di Fausto Brizzi (2019); Cortina Express, regia di Eros Puglielli (2024).
Nel frattempo, ha partecipato al talent show Ballando con le stelle (2013), condotto da Milly Carlucci, in coppia con il ballerino cubano Maykel Fonts.
Cosa fa oggi
Veronika Logan prosegue ancora la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice. L’ultimo suo lavoro per il grande schermo è il film Cortina Express, regia di Eros Puglielli, nel 2024. Accanto a lei nella pellicola cinematografica ci sono Isabella Ferrari, Christian De Sica e Paolo Calabresi.
Cerchi Veronika Logan su Instagram? Trovi il profilo ufficiale dell’attrice italiana cliccando direttamente QUI!