Mew, da Amici a Sanremo Giovani il passo è stato breve! Ecco chi è il suo fidanzato oggi

Ricordate Mew dietro i banchi di Amici? Grazie alla sua partecipazione al talent è diventata popolare, inziando la sua carriera di cantante!

Mew è la cantante di Sanremo Giovani 2024. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia provata sia professionale!

Leggi anche: Mew e il video in cui spiega perché ha lasciato Amici «L’ho tenuto nascosto finché ho potuto»

Cantante italiana, Mew si è fatta conoscere al grande pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione come allieva del talent di Canale 5 Amici. Una volta fuori dalla scuola di Maria De Filippi, Mew ha dato una svolta alla sua carriera, diventando piuttosto popolare. Cosa altro sappiamo di questa giovanissima artista? Ecco tutto su di lei!

Età

Mew ha 25 anni: è nata a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, nel 1999.

Mew è italiana?

Padre italiano e madre tedesca, Valentina Turchetto alias Mew, è nata a cresciuta nella provincia veneta. I suoi genitori si sono conosciuti a Jesolo, nei pressi di Ancona, dove entrambi erano in vacanza. Dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Superiore di secondo grado, ha iniziato ad aiutare i suoi genitori impiegandosi nella gelateria.

Contemporanemente ha lavorato in un negozio specializzato nella vendita di Pokémon, sua grande passione. Proprio lì ha trovato l’ispirazione per il suo pseudonimo, individuando proprio Mew, uno dei personaggi del famoso videogioco, come nome d’arte. Nella biografia Spotify dell’artista, infatti, si legge: “Mew è definito il Pokémon novaspecie. È intelligente e compare soltanto a persone dotate di un cuore puro”. In definitiva la cantante di Sanremo presenta se stessa con un’affermazione che è tutto un programma: “Avvolta in questa oscurità voglio aprire le porte del dark-pop in Italia”.

Fidanzato

Mew è piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Per tale motivo condivide molti dettagli riguardo tale sfera personale, limitandosi a pubblicare sui social soltanto riferiti alla sua professione. Durante la sua permanenza nel talent Amici, la cantante ha avuto un breve flirt con Matthew, anche lui concorrente del programma. A quel tempo, comunque, Mew aveva fuori dalla trasmissione un fidanzato che l’attendeva, Davide Tonelli.

Amici

Mew ha partecipato all’edizione 2023 di Amici di Maria De Filippi. Grazie all’interpretazione della sua canzone Sangue, ha ottenuto ampi consensi da parte della giuria, soprattutto Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Dopo aver scelto come insegnante Lorella Cuccarini, la giovanissima allieva del talent, a poche settimane dal suo ingresso nella scuola, ha prodotto un nuovo brano, dal titolo Mercoledì mai.

Improvvisamente Mew ha deciso di ritirarsi dalla trasmissione, insieme a Matthew, il concorrente con cui aveva instaurato un particolare feeling.

Canzoni

Appassionata di musica, nel 2019 Mew aveva tentato di entrare a X Factor con la sua canzone La birra calda. Il brano però non ha convinto i giudici del talent show, per cui non è riuscita a far parte del programma. Ben determinata, comunque, la cantante ha continuato a inseguire il sogno di farsi conoscere nel mondo della musica, per cui ha continuato a prendere lezioni di canto. All’inizio del 2023, quindi, Mew ha lanciato il suo primo singolo Sangue, brano dal sapore autobiografico dove racconta una relazione tossica vissuta da lei. Nello stesso anno ha esordito nella piattaforma musicale Spotify con il brano NS1Q.

Instagram

Cerchi Mew su Instagram? Trovi il profilo ufficiale della cantante di Sanremo cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram