Che fine ha fatto Blanco? Il cantante sembra scomparso dopo Sanremo 2023 (e la distruzione del palco!)

L'assenza di Blanco dalla scena musicale italiana è legata all'episodio sul palco dell'Ariston a Sanremo 2022?

Blanco, giovane talento della musica italiana, dopo aver ottenuto grandi trionfi con le sue canzoni, pare sia scomparso dalle scene. La sua assenza è dovuta a quanto accaduto sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023? Ecco quello che sappiamo!

Leggi anche: Sanremo 2023: come è finita con le rose distrutte da Blanco sul palco? Il Tribunale assolve il cantante

Chi non ricorda l’episodio di forte e incontrollata rabbia di cui si è reso protagonista Blanco al Festival di Sanremo 2023 all’inizio della sua esibizione? Si è trattato di un gesto impulsivo del cantante, che però gli ha causato non pochi problemi e critiche da parte del grande pubblico.

L’anno precedente era uscito vincitore sul palco dell’Ariston con la canzone Brividi, in coppia con Mahmood, arrivando a un passo dal trionfo persino all’Eurovision Song Contest. Eppure il suo nome pare sia finito nell’oblio. Come mai non si parla più di Blanco? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Che fine ha fatto Blanco?

In molti si sono chiesti se l’assenza di Blanco dalle scene musicali italiane sia dovuta a quando nel febbraio 2023 ha dato prova di scarso autocontrollo al teatro dell’Ariston. Invitato come ospite l’anno dopo della sua vittoria con Brividi, mentre interpretava il suo nuovo brano L’isola delle rose, il cantante improvvisamente si è scagliato contro le enormi decorazioni di fiori presenti sul palco sanremese, rovinandole tutte, con calci e plateale furia.

A motivare il gesto, pare sia stata una problematica tecnica per cui Blanco non sentiva la sua voce nelle cuffie. Una reazione ingiustificata per il pubblico in sala e per le migliaia di telespettatori a casa che hanno condannato l’artista per la sua prova di immaturità.

In seguito il gesto di Blanco è stato persino giudicato dal Tribunale di Imperia che però un anno dopo l’ha assolto.

Nel frattempo per Blanco pare ci sia stato un periodo di buio dal punto di vista professionale.

Il cantante sembra scomparso dopo Sanremo 2023

Come dicevamo, per un lungo periodo Blanco è stato assente dalle scene musicali italiane. Poi, il 21 giugno 2024 ha lanciato un nuovo singolo, Desnuda, cantato in spagnolo.

Il cantante, quindi, ha deciso di riprendere in mano la sua carriera, scegliendo però la via internazionale, dedicandosi particolarmente al pubblico e al mercato spagnolo. Ad accompagnare l’uscita del brano, l’artista ha pensato anche a un videoclip, girato in Sudamerica.

Ecco quello che sappiamo

Così Blanco, con il lancio del singolo Desnuda si è apprestato a nuove esibizioni, riuscendo a ottenere i consensi da parte del pubblico che sperava. In un post pubblicato nel suo profilo Instagram il 9 luglio 2024, l’artista ha confessato di aver sentito la mancanza delle emozioni e suggestioni provate sul palco, rinnovando l’affetto per chi lo ha sempre seguito: “Mi mancavate.
Tornare sul palco è stato come rivedere il sole dopo un lungo inverno e i raggi di calore che mi avvolgevano erano il vostro affetto, che mi è mancato profondamente”.

E dopo la lunga estate calda del 2024, poi un periodo di silenzio, fino al post datato 19 settembre 2024 con la brevissima frase: “Sto tornando”.

E noi, tutto il pubblico che lo ama e il mondo della musica, stiamo aspettando nuove proposte musicali del cantante vincitore del Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood, con il brano Brividi!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram