I telespettatori hanno notato il viso di Fabio Fazio gonfio per cui qualcuno ha pensato che il conduttore abbia una malattia!

Fabio Fazio pare sia apparso con la faccia gonfia, dettaglio che ha destato non poche preoccupazioni nel pubblico che lo segue da tempo. Cosa è successo al conduttore di Che tempo che fa? Ecco di seguito tutti i dettagli!entra una malattia?
Leggi anche: Fabio Fazio ha figli adottivi? Cosa sappiamo su Michele e Caterina Fazio?
Fabio Fazio ha esordito giovanissimo nella televisione di Stato, diventando ben preso uno dei conduttori che maggiormente ha rappresentato la Rai fino al 2023, anno in cui è passato alla rete televisiva Nove, firmando un contratto con la Warner Bros Discovery.
Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia pubblica!
Perché Fabio Fazio ha la faccia gonfia?
Qualche anno fa, per la precisione nel 2021, Fazio ha annunciato al pubblico di doversi sottoporre a “un piccolo intervento”. A causa di tale operazione chirurgica il conduttore non avrebbe potuto parlare per qualche giorno, per cui è rimasto assente per un giorno da Che tempo che fa. Ma c’entra con la faccia gonfia con cui è apparso negli ultimi tempi? La risposta è no.
C’entra una malattia?
Per chi si sta chiedendo se Fabio Fazio abbia una qualche malattia, possiamo rispondere che il conduttore televisivo non soffre di alcuna patologia specifica.
Tutto sul conduttore
Nato a Savona da Giuseppe Fazio, originario di Varazze, e Delia, nata in Etiopia da genitori calabresi, Fabio Fazio ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Gabriello Chiabrera di Savona nel 1983. Si è poi laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università di Genova con una tesi sugli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani.
Moglie
Fabio Fazio è sposato dal 23 luglio 1994 a Borgio Verezzi (Savona) con Gioia Selis. Nata a Savona nel 1968, la donna è figlia di un personaggio molto conosciuto nella città ligure, Giovanni Selis, dirigente medico del Pronto Soccorso e fondatore della Rari Nantes di Savona, celebre squadra di pallanuoto.
Gioia Selis è particolarmente riservata ed è impegnata professionalmente in ambienti lontani dal mondo dello spettacolo. A volte appare accanto al marito in eventi pubblici. In molti ricordano la partecipazione della coppia in una piccola scena del film Pole pole (1996), i cui compensi sono stati destinati alla ricerca medica di Amref.
Figli
Dal matrimonio con Gioia Salis sono nati due figli, Michele (2004) e Caterina (2009), ai quali il conduttore televisivo è molto legato.
Appena ventenne, Michele Fazio nutre una forte passione per il motociclismo, sostenuta dal padre che lo accompagna ad allenarsi nel circuito ligure. Di Caterina Fazio conosciamo molto poco, anche se sappiamo che studia al liceo. Nessuno dei due ragazzi per il momento pare non abbiano il desiderio di apparire in televisione oppure di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo.
Carriera di Fabio Fazio
Fazio deve il suo esordio a radio Rai, nel 1982, come imitatore nel programma Black out. L’anno successivo, dopo aver partecipato a un provino, ha debuttato in televisione con Raffaella Carrà in una puntata di Pronto Raffaella diretta da Gianni Boncompagni. Nello stesso anno è entrato a far parte del programma di Loretta Goggi Loretta Goggi in quiz e nel 1984 in Sponsor City, varietà comico di Rete 4.
In seguito abbiamo visto Fazio al timone di diversi programmi, tra cui Estate Disco 1986 e Improvvisando. Nella stagione 1990-1991 ha collaborato a Mi manda Lubrano e nell’autunno del 1991 a Fantastico Bis.
Il successo per Fazio è arrivato nel 1993, quando diventa autore e conduttore di Quelli che il calcio, trasmissione da lui firmata fino al 2001, quando si trasferisce per un breve periodo a LA7, venendo sostituito da Simona Ventura.
Nel 1997 con Claudio Baglioni ha condotto Anima mia, uno dei programmi maggiormente di successo della storia di Rai Due. Negli anni è stato protagonista con Roberto Saviano nel programma Vieni via con me (2010), in onda su Rai Tre. Tale fortunato sodalizio si è ripetuto nel 2012 con Quello che (non) ho su La 7.
In Rai è famoso per essere autore e conduttore del programma Che tempo che fa, in onda ancora oggi, dal 2003, anche se attualmente è a La7. Al timone del Festival di Sanremo per ben quattro edizioni, nel 1999, 2000, 2013, 2014, e delle ultime due ne è stato anche il direttore artistico.