Riki ha plagiato “Soldi” di Mahmood? Ascolta il confronto

Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, ha plagiato Mahmood e la sua "Soldi"? Sembra proprio di sì: ascoltate il video e il confronto tra i brani

Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, è tornato dopo qualche tempo di silenzio e ha proposto un nuovissimo brano, che si intitola Gossip. Molti, tuttavia, hanno notato una certa somiglianza tra la nuova canzone del cantante di Amici di Maria De Filippi e Soldi di Mahmood.

È plagio?

Sul web si è scatenata una vera e propria guerra: secondo gli utenti, infatti, Gossip di Riki sarebbe uno spudorato plagio di Soldi di Mahmood. È davvero così? Non solo: molti ritengono che il pezzo di ricordi troppo anche Mi gente di J Balvin. Il cantante, quindi, ha deciso di prendere la parola una volta per tutte e dire la sua:

Non capisco tutto questo scrivere che ho copiato. Non ho copiato nessuno. Basta! Io e il mio produttore non copiamo. Se non vi piace la canzone non scrivete niente, però non si può dire che io abbia copiato questo e abbia copiato quell’altro, perché non è così. Non l’ho mai fatto e mai lo farò. Adesso basta, me ne avete dette di tutti i colori, ma mettere in discussione la mia onestà nel fare musica no. Questa canzone l’ho scritta tre anni fa e ne ho le prove, basta! Sto leggendo tutti i commenti e la situazione è insostenibile. Da adesso questo profilo sarà privato e solo i veri fan vedranno chi mi ha veramente copiato

Non solo: Riki ha anche sottolineato che il famoso clap clap l’avrebbe inventato lui nel 2017, quando ha proposto al pubblico il brano Polaroid. Un modo, questo, per dire che sarebbe stato Mahmood a copiare lui e non viceversa. Cosa accadrà adesso?

Ecco il video con il confronto tra i brani e la risposta di Riki:

Seguici su Instagram