Tatuaggi effetto ricamo: la nuova moda (foto)

Il mondo del tatuaggio non sembra conoscere i limiti e una delle ultime tendenze è quella dei tatuaggi effetto ricamo

Ci sono due arti al mondo che richiedono un uso sapiente dell’ago e che si sono unite per dare origine a qualcosa di unico e originale, l’arte del ricamo e l’arte del tatuaggio.

Il mondo del tatuaggio non sembra conoscere i limiti e una delle ultime tendenze è quella dei tatuaggi effetto ricamo, che creano sulla pelle un effetto ottico che richiama il ricamo: grazie al colore e alle volée, sembrano essere cuciti sulla pelle.

Queste meticolose opere, piene di dettagli e che richiedono pazienza, ingannano l’occhio e la mente per il livello di realismo raggiunto.

Questa nuova tendenza si concentra sull’esprimere nella pelle, alla perfezione, i modelli tipici del cucito, come il filo da ricamo, il punto croce o l’uncinetto.

Sono molti differenti dai tatuaggi che ricordano il pizzo, più adatti ad un pubblico femminile, questi al contrario possono adattarsi anche al gusto maschile.

Per un ricamo semplice si possono scegliere i classici fiori, foglie o i temi floreali in genere, ma è possibile spaziare con la fantasia e scegliere tutti i ricami che vi piacciono, non ci sono limiti alla creatività.

Vediamo insieme questa gallery da cui poter prendere spunto:

https://www.instagram.com/p/BwBEz-GAFAs/

Seguici su Instagram