3 '  
Categorie Psicologia

Scegli la tua farfalla preferita e scopri la tua vera personalità

Qual è la farfalla che preferisci tra le sei proposte? Scegli quella che ti piace di più e scopri la tua personalità!

I test della personalità ci aiutano a portare alla luce alcuni tratti del nostro carattere che solitamente rimangono all’ombra.

Hai un minuto di tempo? Bene, guarda attentamente l’immagine e scegli la tua farfalla, qui di seguito troverai le soluzioni.

1. Sei sensibile e onesto

Se hai scelto la farfalla numero uno, sei una persona onesta, sensibile e soprattutto molto romantica. Il tuo maggiore pregio? L’empatia, riesci ad essere empatico pure con le persone che conosci poco. Attenzione, però, perché così facendo rischi di trascurare te stesso e di non prenderti cura di te. Non metterti in secondo piano, ricordati sempre di amarti.

2. Sei tranquillo

Se hai scelto la farfalla numero due, vuol dire che ami la pace e l’armonia. Tutti ti apprezzano per il tuo carattere calmo e per il fatto che tu riesca ad avere sempre i piedi per terra. Sei equilibrato e non perdi mai la pazienza, sia nel lavoro che nei rapporti personali. Attenzione: tendi ad andare nel panico quando le cose non seguono i tuoi schemi, devi imparare a gestire l’ansia, se vuoi essere davvero felice.

3. Sei un’anima creativa

Se hai scelto la farfalla numero tre, significa sei una persona che riesce a vedere il lato bello in ogni cosa. Ti piace analizzare ogni cosa, è il tuo modo di comprendere la vita. Questo ti rende anche una persona molto logica, sei un perfezionista nel lavoro e tendi a cercare la gioia nel quotidiano. Attenzione, tuttavia, perché agli occhi degli altri potresti apparire troppo pesante nel tuo voler essere perfetto a tutti i costi.

4. Sei ambizioso

Se hai scelto la farfalla numero quattro, significa che sei una persona ambiziosa e decisa a raggiungere sempre e comunque i propri obiettivi. Non ti piace la pigrizia e ti circondi di persone energiche come te. Ti piace sentirti al sicuro e a volte hai paura di fallire. Ricorda: i fallimenti, a volte, sono proprio ciò che ci serve per fortificarci e per imparare ad essere persone migliori.

5. Sei entusiasta

Se hai scelto la farfalla numero cinque, significa che sei una persona entusiasta. Riesci a trovare il lato positivo in tutto ciò che fai e cerchi di estrapolare il meglio da ogni situazione. Ami fare tante esperienza diverse perché ciò che temi di più è la noia, che consideri una prigione mentale. Il tuo peggiore difetto? Hai difficoltà a rispettare le scadenze.

6. Sei una persona logica

Se hai scelto la farfalla numero sei, significa che sei una persona molto razionale e saggia. Chi ti circonda viene sempre da te per un consiglio e tu riesci a non farti coinvolgere emotivamente. Anzi, al contrario, sei molto metodico e pratico. Cerchi sempre di fare la cosa giusta e di avere la coscienza pulita.