Fiorello

Sanremo 2020, accanto a Amadeus ci sarà Fiorello: le parole del conduttore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E alla fine la conferma è arrivata: Amadeus sarà il conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Il presentatore, però, intervistato da TvBlog, ha detto che non sarà solo sul palco dell’Ariston: con lui ci sarà Fiorello, suo grande amico.

Fiorello a Sanremo 2020

Non solo colleghi, ma soprattutto amici. Amadeus e Fiorello si conoscono da anni e quest’ultimo, poche settimane fa, è stato anche il testimone di nozze del conduttore Rai. Ecco cosa ha rivelato il presentatore:

Ho detto a suo tempo a Fiorello: se faccio una volta nella vita Sanremo, non puoi dirmi di no. Lui per me è come se fosse un fratello. Io so che lui ci sarà e sarà libero di esserci come e quanto vuole. La sua imprevedibilità è la sua forza, è stato molto carino con me, mi ha mandato subito un messaggio dopo la mia nomina

Non si sa ancora se Fiorello sarà una presenza fissa del Festival o se sarà solo uno dei tanti ospiti della kermesse. Intanto, però, si inizia a pensare anche a chi sarà il volto femminile che affiancherà Amadeus. Ecco cosa si legge sul settimanale Diva e Donna:

All’Ariston, assicurano in tanti, nel 2020 sarà finalmente la volta di Amadeus, ma è ancora aperta la corsa per chi dovrà affiancare il conduttore: sono ben quotate anche Diletta Leotta e Caterina Balivo. In Viale Mazzini però c’è chi scommette che sarà Lorella Cuccarini la perfetta primadonna per il prossimo Festival di Sanremo

Per quanto riguarda i cantanti in gara, Amadeus ha le idee chiare. Ecco le sue parole:

Ascolterò le canzoni e poi magari ci saranno dei cantanti che hanno partecipato ad Ora o mai Più che presenteranno dei brani e che poi faranno parte del cast di Sanremo 2020. Me lo auguro che ci siano dei pezzi forti, perché sarebbe bello che qualcuno – proprio nello spirito del format di Ora o mai Più – potesse essere fra i protagonisti del Festival. Il programma tornerà, però per ora non l’ho ancora affrontato con Teresa (la direttrice di Rai Uno, ndr). So che la direttrice l’ha confermato, ma onestamente per ora non ne abbiamo ancora parlato, per ora ci siamo fermati a Sanremo. Non saprei dirti ora quando ci sarà, e cioè se sarà a febbraio, marzo, aprile o maggio

Insomma, tanti progetti bollono in pentola per Amadeus, che – a quanto pare – sarà il protagonista assoluto della stagione Rai 2019/2020.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.