Test personalità: scegli la chiave che preferisci e scopri chi sei

Test della personalità velocissimo per scoprire la tua vera personalità! Quale chiave preferisci tra le sei proposte? Scegli la tua preferita

Quale delle sei chiavi proposte è la tua preferita? Scegli quella che ti piace di più e scopri la tua personalità!

I test della personalità ci aiutano a portare alla luce alcuni tratti del nostro carattere che solitamente rimangono all’ombra.

Inizia il test

Hai un minuto di tempo? Bene, guarda attentamente l’immagine e scegli la tua chiave, qui di seguito troverai le soluzioni.

1. Semplice ed efficiente

Se hai scelto la chiave numero uno, sei una persona analitica, razionale e molto determinata, oltre che forte e sicura. Hai scelto la chiave più comune, ma anche la più pratica ed efficace per aprire una porta. In verità, però, la tua sicurezza volte nasconde ansia e paura: meglio trascorrere meno tempo a pensare e passare direttamente all’azione. In te, infatti, è forte l’intelligenza logico-matematica.

2. Imponente e intenso

Se hai scelto la chiave numero due, che ha un aspetto medievale, dunque adatta ad aprire le porte di un castello o della dimora di una persona molto importante, significa che sei una persona carismatica e dalla volontà forte, con una grande capacità di persuasione. Riesci sempre ad ottenere tutto ciò che vuoi. Il tuo desiderio più grande è l’indipendenza.

3. Vittorioso e sofisticato

Se hai scelto la chiave numero tre, che è semplice e sofisticata, significa che sei una persona che si preoccupa troppo del giudizio degli altri e che, al contrario, dovrebbe imparare a concedersi di essere così com’è senza timori. Il consiglio è di impegnarti per diventare la versione migliore di te stesso, giorno dopo giorno, senza metterti in competizione con gli altri.

4. Ottimista e positivo

Se hai scelto la chiave numero quattro, quindi quella con il simbolo del quadrifoglio, il portafortuna per eccellenza, sei una persona molto solare, positiva e ottimista, ma soprattutto incline ad avere fortuna. Sei molto entusiasta, a volte troppo, e la sfida con te stesso è quella di imparare a tenere a bada la tua euforia. Il consiglio è di fare una cosa alla volta e di portarla a termine alla perfezione.

5. Creativo e originale

Se hai scelto la chiave numero cinque, sei una persona creativa e originale. Sei ben collegato con le tue emozioni e sai apporre un timbro personale su tutto ciò che fai. Ti avventuri in progetti non convenzionali e vuoi riempire la tua vita di colore in ogni modo possibile. A volte, hai la sensazione di essere molto diverso dagli altri e di non assomigliare a nessuno. In questo caso, la tua sfida è di non dimenticare la tua unicità. I tuoi punti forti sono l’intelligenza linguistica e/o musicale.

6. Metodico e cerebrale

Se hai scelto la chiave numero sei, sei una persona metodica, razionale e analitica. Prendi le tue decisioni sulla base di ragionamento complessi. Sai lavorare a lungo su progetti che richiedono grande concentrazione e logica. Ti piace molto la matematica e vorresti diventare un ingegnere, oppure lo sei già. Il tuo punto di forza è l’intelligenza logico-matematica. Ricorda che le persone attorno a te hanno sempre molto da insegnarti.

Quale chiave hai scelto?

Seguici su Instagram