Francesco Facchinetti parla del suo trapianto

Francesco Facchinetti rompe il silenzio sul trapianto di capelli che ha subito e il popolo del web lo deride.

In un’epoca in cui puntiamo tutti alla perfezione c’è chi ancora si mostra per ciò che realmente è; fa impressione pensare che un vip ci abbia messo la faccia e abbia parlato apertamente dell’operazione subita per ricostituire e rimpolpare il cuoio capelluto. La perdita di capelli è un problema che affligge molti uomini, ma non se ne parla abbastanza! Francesco Facchinetti ha voluto sfatare il mito della finta perfezione a cui siamo sottoposti ogni giorno sui social: anche i vip perdono i capelli e lui ne è la prova. Vediamo cosa ha detto.

Francesco Facchinetti parla del trapianto

 

Insomma, al giorno d’oggi la chirurgia ha fatto passi da gigante e lo vediamo guardando le labbra o le scollature di molte showgirl italiane e non. I ritocchi estetici sono stati ampiamente sdoganati, ma chissà perché nessuno è mai pronto a parlarne; anzi – in molti casi – si tende a tacere e talvolta a mentire sui ritocchini a cui ci si è sottoposti. Ma Francesco Facchinetti ha voluto rompere il silenzio e ha confessato di essersi sottoposto ad un trapianto di capelli non chirurgico e non invasivo, al fine di avere nuovamente una chioma folta, fluente e resistente. Il trattamento viene chiamato “patch cutanea” ed è del tutto sicuro.

La reazione del web

 

Nonostante il gesto di Facchinetti sembri un modo per far capire a tutti che i vip sono esattamente come noi e affrontano i nostri stessi problemi, il temibile popolo del web si è rivoltato contro il dj e manager. Nel tweet con video incorporato condiviso da Francesco, infatti, si leggono commenti indecorosi degni del migliore dei bodyshaming. Il figlio d’arte ha voluto chiarire:

Tutti mi chiedono perché ho i capelli come il Re leone. È merito di una “Patch cutanea”, ovvero un trapianto di capelli non chirurgico. A vent’anni ho iniziato a perderli, perché ho ereditato gli occhi azzurri di papà, ma non la voce e i capelli.

Il post, però, non ha raccolto molti consensi poiché, a detta di molti, sembrerebbe quasi una televendita e Facchinetti un influencer di trapianti. C’è da dire, però, che al web non sta bene proprio niente! Deriso, attaccato e umiliato, il povero dj ha assaporato la cattiveria degli utenti che non sanno quando è proprio il caso di rimanere in silenzio; viene spontaneo da chiedersi: e se la stessa cosa fosse successa ad una ragazza paffutella quanti si sarebbero schierati in favore della stessa erigendosi a paladini della body positivity?

Il video

 

Seguici su Instagram