Morta Suor Germana, la donna dalle mani d’oro

Suor Germana ci ha lasciati; a darne l'annuncio è Famiglia Cristiana. La donna aveva 81 anni e fu molto seguita fra gli 80 e i 90.

Suor Germana è la donna le cui ricette hanno ispirato milioni di italiani. La donna è stata molto seguita durante gli anni Ottanta e Novanta, ha pubblicato numerosi libri e ha tenuto una rubrica anche sul famoso Famiglia Cristiana. All’età di 81 anni, Suor Germana ci ha lasciati. 

Addio Suor Germana

 

Il suo vero nome era Martina Consolaro e i suoi libri di cucina hanno avuto un enorme successo. Famiglia Cristiana ha dato la notizia della sua dipartita e i suoi funerali verranno svolti in forma strettamente privata, a causa delle normative del Governo per il CoronaVirus. La filosofia di Suor Germana era legata al cibo e sosteneva che una buona cucina fosse un modo per tenere salda la famiglia. Nel 1983 è stato pubblicato il suo primo libro, dal titolo Quando cucinano gli angeli; volume dal successo inaspettato che ha fatto in modo che dal 1987 in poi ogni anno venisse pubblicata L’agenda di Suor Germana. L’ultimo libro pubblicato risale al 2016: Il ricettario di Suor Germana: 30 anni di cucina casalinga. 

Seguici su Instagram