@ Claudio Onorati / ANSA

Michele Riondino, chi è il giovane Montalbano? Altezza, libro, vita privata, carriera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Michele Riondino è un giovane e talentuoso attore impegnato nella serie televisiva Il giovane Montalbano. Ma cos’altro sappiamo di lui? Scopriamo insieme qualche curiosità!

Leggi anche: Luca Zingaretti saluta Camilleri: «Ogni volta che dirò “Montalbano sono”, tu sorriderai»

Chi è Michele Riondino

Biografia

Michele Riondino è nato il 14 marzo del 1979, a Taranto. Le sue origini sono umilissime: suo padre è un ex operaio Ilva e la madre una casalinga. Fin da piccolo, Michele ha espresso grande interesse per la recitazione e il mondo del teatro e del cinema. La sua famiglia però aveva progetti diversi per lui e lo vedeva impiegato al posto del padre nella stessa fabbrica, nella quale ha lavorato anche suo fratello Fabio. L’attore però ha tenuto fede al suo sogno riuscendo a coronarlo.

Altezza

Sicuramente uno dei punti di forza di Michele Riondino è il bell’aspetto: l’attore è alto un metro e ottanta e – complici le sue origini del sud – è bello e tenebroso.

Michele Riondino

Foto: @spettacolo_news [IG]

Michele Riondino

Foto: @spettacolo_news [IG]

Carriera

Il suo fortunato esordio lo deve alla serie televisiva Distretto di Polizia, che lo ha avuto nel cast per tre stagioni. Successivamente ha fatto parte del cast di Incantesimo 5, Il Giovane Montalbano e La guerra è finita. Ma la carriera di Michele Riondino non è solamente da attribuire al piccolo schermo: anche il cinema lo ha visto spesso come protagonista delle sue opere. Fra tutte ricordiamo Meraviglioso Boccaccio, Senza lasciare traccia, La ragazza del mondo, Un’avventura, Restiamo amici e tantissimi altri.

Vita privata

Michele Riondino è fidanzato con Eva Nestori. Lei è una truccatrice e i due si sono conosciuti proprio grazie al lavoro. Il loro primo incontro è avvenuto sul set de Il Giovane Montalbano. Michele ed Eva non sono sposati, ma hanno una figlia di nome Frida. Il nome della piccola è stato scelto dai genitori ispirandosi alla pittrice messicana Frida Kahlo.

Michele Riondino Eva Nestori

Foto: supereva.it

Michele Riondino Eva Nestori

Foto: dilei.it

Libro

Michele ha anche scritto un libro dal titolo Rubare la vita degli altri. Questo libro racconta la sua storia viaggiando fra i ricordi della sua adolescenza, scavando nelle sue vere passioni e ripercorrendo le strade della periferia in cui è cresciuto, arrivando ovviamente al successo. Se volete acquistarlo cliccate qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv