Emma, De Martino e Belen: Maria De Filippi svela dettagli inediti

A distanza di otto anni Maria De Filippi rivela come ebbe inizio la storia d'amore tra Stefano De Martino e Belen e come Emma scoprì tutto...

È stato il triangolo più discusso degli ultimi dieci anni, capace di unire tre dei programmi televisivi più amati: Temptation Island, Uomini e Donne Amici! Stiamo parlando di Emma Marrone, Stefano De Martino Belen Rodriguez. La famosa tresca vissuta dietro le quinte di Amici tra un ballo proibito e l’altro, mentre la fidanzata cantava Bella senz’anima, è uno dei momenti più incredibili e inaspettati della televisione italiana. Oggi a parlare, a distanza di otto anni, è chi ha unito le strade dei tre protagonisti e ne ha per sempre cambiato le sorti: Maria De Filippi. La conduttrice rivela come ebbe inizio la storia d’amore e come Emma venne a scoprire tutto.

Leggi anche: Stefano De Martino è tornato con Emma Marrone? La reazione del ballerino

Maria De Filippi

Emma, Stefano e Belen : ormai è storia

Riassumiamo insieme l’inizio della relazione più chiacchierata degli ultimi anni. Il ballerino campano Stefano De Martino e la cantante Emma Marrone si sono conosciuti e innamorati durante l’edizione 2010 di Amici di Maria De Filippi, che li ha consacrati nel mondo della tv e della musica. La coppia, nata quindi davanti alle telecamere, è stata una delle più amate di tutti i tempi. Fino a quando, nel 2012, nelle loro vite non arriva l’uragano Belen. Invitati a partecipare alla versione Big del programma, per la coppia Marrone-De Martino sarà l’ultima volta insieme sullo schermo e nella vita. Proprio negli studi di Amici, sotto gli occhi inizialmente ignari di Emma, la coppia De Martino-Rodriguez getterà le basi della propria relazione, che ancora oggi alimenta le testate di gossip. 

Belen, fidanzata ai tempi con Fabrizio Corona, e l’allora 22enne Stefano si innamorano perdutamente. La showgirl era ospite del programma perché Maria l’aveva scelta per ballare con i suoi allievi famosi. Ma cosa è successo esattamente dietro le quinte? Tutti sappiamo che ad un certo punto, Emma ha saputo della liaison in corso, le dimostrazioni erano le sue scelte musicali, una tra tutti l’interpretazione di Bella senz’anima, in cui ogni riferimento non era affatto casuale. Ma come ha scoperto del tradimento di De Martino?

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Maria De Filippi rompe il silenzio

Maria De Filippi, burattinaia inconsapevole di questa incredibile storia, a distanza di otto anni rompe il silenzio e racconta in un’intervista a Gente come sono andate le cose. La conduttrice ha sempre dimostrato nei suoi programmi di avere un ottimo intuito quando si parla di storie d’amore. E questo è stato anche il caso della coppia De Martino-Rodriguez. Confessandosi alla rivista, Maria De Filippi ha spiegato che, accortasi della situazione, ha chiamato Stefano De Martino in camerino chiedendogli cosa stesse combinando. La conduttrice, poi, svela un dettaglio rimasto fino ad ora inedito:

Lui non voleva dirlo a Emma, con la quale era fidanzato. E così a Emma lo dissi io

Con queste parole, la conduttrice ha descritto il suo ruolo in quello che è stato l’inizio inaspettato della storia d’amore tra Stefano De Martino e Belen, che ancora oggi ci lascia con il fiato sospeso.

Seguici su Instagram