Stash dei The Kolors: ecco 5 curiosità sul cantante

Amici 2021: chi è Stash dei The Kolors? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cantante, oggi giudice del talent di Canale 5!

Stash, oltre a essere il leader dei The Kolors, è stato anche un concorrente e dopo giudice di Amici! Cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Amici 2021, «Alessandra Celentano fa bullismo»: ecco chi l’ha detto

Chi è Stash dei The Kolors?

Stash è un cantante italiano, leader del gruppo The Kolors. È il giudice di Amici 2021 Di Maria De Filippi. Per il frontman dei The Kolors si tratta di un ritorno: lui e il suo gruppo hanno vinto l’edizione del 2015 del talent.

Stash: il vero cognome

Stash è lo pseudonimo di Antonio Fiordispino Stash. Quello che crediamo un nome d’arte, in effetti è il reale secondo nome del cantante, datogli dal padre perché ispirato dalla strofa di una famosissima canzone rock Money dei Pink Floyd. Il papà di Stash, Umberto Fiordispino, è il titolare di un famosissimo studio di registrazione a Napoli che in passato è stato punto di riferimento anche per cantanti di fama internazionale come Pino Daniele.

Età

Stash ha 32 anni: è nato il 7 Luglio del 1989 a Caserta, sotto il segno zodiacale del Cancro.

La fidanzata di Stash

Stash è fidanzato con Giulia Belmonte, Miss Abruzzo e finalista a Miss Italia 2013 . Nata a Città Sant’Angelo (Pescara) il 13 agosto del 1995, sotto il segno zodiacale del Leone, Giulia, grazie alla sua bellezza mediterranea, ha iniziato a lavorare giovanissima come fotomodella. Giulia Belmonte è stata protagonista del video tormentone dell’estate 2019 di Benji e Fede Dove e quando, una canzone di successo estivo da oltre 35 milioni di visualizzazioni.

amici stash papà con fidanzata giulia dopo il parto

Foto di @thekolors_stash [IG]

La figlia di Stash dei The Kolors

Stash è diventato padre il 3 dicembre 2020 della dolcissima Grace, nata dalla relazione con la fidanzata Giulia Belmonte. Pochi giorni dopo la nascita ha festeggiato il lieto evento con una splendida foto con la bimba in braccio pubblicata sull’account ufficiale Instagram dei The Kolors, per cui i suoi followers hanno potuto felicitarsi con lui.

Carriera

Stash fin da bambino si è appassionato alla musica, imparando a suonare diversi strumenti musicali, come le percussioni, la chitarra, il synth e il pianoforte. Giovanissimo, si è trasferito a Milano per studiare Pittura all’Accademia di Brera, poi Nuove Tecnologie. È andato a vivere poi a Londra e in quegli anni con il cugino Alex e Daniele Mona ha fonda la band The Kolors, diventando il cantante e frontman. Insieme hanno vinto l’edizione del talent Amici 2015: da quel momento il gruppo ha collezionato un successo dopo l’altro.

Nel 2018 il trio ha partecipato al sessantottesimo Festival di Sanremo con il brano Mai, mai, mai, il loro primo brano in carriera totalmente in lingua italiana e il loro secondo brano a entrare tra le prime dieci posizioni della Top Singoli. Il 15 maggio 2018 hanno lasciato l’etichetta Baraonda per firmare un nuovo contratto discografico con la Universal Music Group. Nello stesso anno Stash entra come professore e giudice nel talent show Amici di Maria De Filippi. Il singolo Pensare male con Elodie ha ricevuto il disco di platino e ha raggiunto la 24esima della Top Singoli. Altri successi dei The Colors sono il singolo Come le onde, in collaborazione con J-Ax, Non è vero e Mal di gola del 2021.

.

Seguici su Instagram