Emanuela Folliero oggi: chi è l’ex di Stefano D’Orazio? Età, marito, figli, Instagram

Emanuela Folliero è una famosa showgirl italiana, nonché ex di Stefano D'Orazio. Ma cosa sappiamo di lei? Ecco qualche curiosità!

Emanuela Folliero è un volto noto del nostro panorama dello spettacolo ed è anche la ex compagna del defunto Stefano D’Orazio. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Stefano D’Orazio: causa morte? Malattia pregressa e Covid

Chi è Emanuela Folliero

Biografia

Emanuela Folliero è nata il 7 febbraio del 1965 a Milano. Della sua vita prima del successo non si sa molto, ma il suo esordio è avvenuto grazie alla partecipazione al gioco televisivo dal nome M’ama non m’ama, di Rete 4. Prima di raggiungere la fama, comunque, la showgirl ha dovuto affrontare una lunga gavetta.

Carriera

La carriera di Emanuela Folliero non è iniziata in modo facile: la donna ha sempre lavorato per potersi mantenere e si è confortata con alcune mansioni davvero umili. In un’intervista del Corriere della Sera ha rivelato:

Per guadagnare qualche altro soldino facevo cose strane. Pattinavo per strada distribuendo volantini. Partivo da piazzale Loreto e arrivavo al Duomo. Anche quattro volte al giorno. A Rete 4 sono arrivata con un provino per sostituire l’annunciatrice di allora, che era Cinzia Lenzi.

La Folliero, inoltre, ha dichiarato che il 1 aprile del 1990 venne chiamata dagli studi Mediaset per un lavoro, ma lei credendo che si trattasse dello scherzo di qualche amico riagganciò per ben tre volte. Inizialmente il suo volto è stato prestato ad alcuni spot pubblicitari, ma il vero esordio avviene con il programma sportivo Milan-Inter. Dopo qualche anno da quella esperienza diventa invece annunciatrice televisiva di Rete 4, ruolo che ha coperto fino al 2018. Ma non è finita qui: Emanuela Folliero ha anche un po’ di esperienza come attrice. Nel 2001 ha recitato in Merry Christmas e nel 2019 in Non è Natale senza panettone. A queste partecipazioni si aggiungono anche due serie televisive: Licia dolce Licia e Così fan tutte.

Vita privata

La vita privata e sentimentale della Folliero è molto movimentata: da giovane ha avuto una relazione con il calciatore Beppe Baresi (oggi allenatore).

Beppe Baresi

Beppe Baresi, ex di Emanuela Folliero

Successivamente ha avuto una lunga storia d’amore con il batterista dei Pooh, venuto a mancare da poco, Stefano D’Orazio. Il loro rapporto è stato tenuto lontano dai riflettori e qualche tempo dopo hanno preferito separarsi, rimanendo però in ottimi rapporti.

Stefano D'Orazio Emanuela Folliero

Stefano D’Orazio, ex di Emanuela Folliero

Nel 2007 Emanuela si è sposata con Enrico Mellano; i due hanno avuto anche un figlio, Andrea, ma dopo due anni dal loro matrimonio si sono lasciati.

Enrico Mellano Emanuela Folliero

Enrico Mellano ed Emanuela Folliero

Emanuela Folliero

Foto: @emanuelafolliero_official [IG]

Nel 2009 la conduttrice ha iniziato una relazione con Giuseppe Oricci, conosciuto durante una vacanza. Poco dopo hanno deciso di andare a vivere insieme e dopo circa una decina di anni di convivenza hanno deciso di sposarsi nel settembre del 2018.

Emanuela Folliero Giuseppe Ricci

Matrimonio fra Emanuela Folliero e Giuseppe Ricci, con il figlio Andrea

Emanuela Folliero Giuseppe Ricci

Stefano D’Orazio

Emanuela Folliero in una recentissima intervista ha parlato di un fatto singolare avvenuto pochi giorni fa, esattamente un giorno prima che Stefano D’Orazio passasse a miglior vita. Ecco le sue parole:

Ho saputo della sua morte da una telefonata di un amico, ma la cosa incredibile è stato il giorno prima. Stavo sistemando un armadio e ho trovato una scatoletta con dentro regalino del battesimo di mio figlio, tra cui una catenina con un ciondolo con i segni zodiacali e scritto ‘ad Andrea, tuo Stefano’. Una catenina che non vedevo da 12 anni. Ho avuto un brivido. Pure mio marito che è super razionale è rimasto colpito dalla coincidenza della catenina e l’abbiamo appesa in cucina. Certo è tutto così strano, che ancora non ci credo.

Instagram

Emanuela Folliero ha un profilo Instagram nel quale condivide suoi scatti personali e tiene costantemente aggiornati i suoi fan; QUI il link.

Seguici su Instagram