Da Sanremo a Amici 20: Leonardo Lamacchia come Irama

Da Sanremo a Amici 20: il cantautore Leonardo Lamacchia racconta il periodo buio che ha attraversato molto simile a quello di Irama

Il cantautore Leonardo Lamacchia è tra i nuovi allievi della scuola di Amici 20, il pugliese sbarca nel talent dopo l’esperienza vissuta a Sanremo, proprio come il suo predecessore Irama. Scopriamo insieme il percorso vissuto dal pugliese a Sanremo e che oggi lo ha portato nel programma di Maria De Filippi…

Leggi anche: Amici 20, anticipazioni puntata sabato 21 novembre: ecco le novità

Dove abbiamo già visto Leonardo Lamacchia?

Molti telespettatori, dopo la prima puntata della nuova edizione di Amici, avevano ricosciuto familiare uno dei cantanti entrato a far parte della classe. Stiamo parlando di Leonardo Lamacchia, scelto dai due professori Arisa Rudy. 

Ma dove avevamo già visto il cantautore? Leonardo, come dichiarato anche nel daytime, è stato uno dei protagonisti di Sanremo giovani 2017 con la canzone ”Ciò che resta”. Quell’anno il vincitore fu Lele Esposito, anche lui ex volto di Amici, mentre Lamacchia si classificò quarto. La sua carriera nel mondo della musica, purtroppo, dopo quell’esperienza non ebbe la crescita auspicata. Ma oggi il cantautore è pronto a ottenere la sua rivincita…

leonardo lamacchia sanremo 2017

Da Sanremo a Amici 20: Lamacchia come Irama

Il nuovo allievo della classe di Amici 20 Leonardo Lamacchia, ha raccontato durante il daytime il suo complicato percorso dopo Sanremo giovani, che a molti ha ricordato l’esperienza del noto cantante Irama prima di lui.

Ho partecipato a Sanremo Giovani nel 2017. Arrivai quarto e dopo quell’anno, in realtà, sono entrato un po’ in depressione… Perché il post non è stato incredibile. Ero piccolino, avevo ventuno-ventidue anni. Ero felicissimo. Ai tempi lavoravo in una profumeria di Bari. Dall’entusiasmo lasciai il lavoro perché, ovviamente, pensavo che sarebbe cambiato tutto

Il post è stato molto tosto e da allora non ho pubblicato quasi niente di musica e quello è stato il motivo per il quale ho fatto le valigie e da Bari sono andato a Milano perché avevo voglia di nuovi stimoli…

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti di Amici 20 e non solo!

Seguici su Instagram