Sanremo 2021: Ermal Meta e Achille Lauro nel cast!

Ermal Meta e Achille Lauro a Sanremo 2021? Pare proprio di sì! Ecco qualche anticipazione sul prossimo Festival: parla Amadeus!

Sanremo 2021 si farà o non si farà? Ma certo che si farà! E sul palco dell’Ariston potremmo vedere due pezzi da novanta: Ermal Meta e Achille Lauro! Nonostante la pandemia in corso e le restrizioni legate al Covid, Amadeus è stato chiaro: Sanremo andrà regolarmente in onda e in presenza del pubblico, ma è ancora da stabilire la data.

Leggi anche: Achille Lauro è un genio: se non lo capite, il limite è tutto vostro

Manca davvero poco all’annuncio dei big che faranno parte del prossimo Festival di Sanremo: con ogni probabilità, infatti, Amadeus annuncerà i cantanti in gara il 17 dicembre. Anche se ancora non vi è alcuna ufficialità, pare quasi certa la presenza di due artisti molto diversi tra loro, ma amatissimi allo stesso modo: Ermal Meta e Achille Lauro. Ma non sono i soli: ad aver mandato la propria candidatura, infatti, ci sono Lo Stato Sociale, Ghemon, Francesco Renga, Giusy Ferreri e Max Gazzè. Chi la spunterà?

Ecco, intanto, alcune dichiarazioni di Amadeus, non sono conduttore ma anche direttore artistico di Sanremo 2021:

Sono già arrivate 300 canzoni, nessuna canzone parla di Covid, grazie a Dio. E un centinaio sono davvero belle. C’è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l’imbarazzo della scelta. Meno male: Vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi.

Leggi anche: Ermal Meta, 5 cose che forse non sai di lui

Insomma, i presupposti per un Sanremo indimenticabile ci sono, ma resta da capire quando andrà in onda la kermesse: al momento si pensa ai primi di marzo, ma la manifestazione potrebbe slittare ad aprile. In attesa di sapere quando, ci chiediamo: Ermal Meta e Achille Lauro saliranno davvero sul palco dell’Ariston? Una cosa è certa: tutti e due sono pronti già da un po’ a pubblicare un nuovo disco di inediti. Quale occasione migliore della partecipazione a Sanremo 2021?

Seguici su Instagram