Caterina Balivo a Mara Venier: «Ecco perché ho lasciato la tv»

Caterina Balivo ha confidato a Mara Venier il reale motivo che l'ha spinta a lasciare la televisione. Ma qual è?

Caterina Balivo è stata ospitata da Mara Venier a Domenica In; nella sua lunga chiacchierata con la storica conduttrice, la presentatrice di Vieni da Me ha svelato il vero motivo che l’ha spinta ad abbandonare (momentaneamente?) la televisione.

Leggi anche: Caterina Balivo: chi è suo marito Guido Maria Brera? Età, lavoro, Instagram

Perché Caterina Balivo ha abbandonato la TV?

La scorsa primavera la conduttrice ha annunciato di voler prendere un periodo di pausa per dedicarsi alla sua famiglia; dopo due anni di Vieni da Me, infatti, il programma è stato chiuso e Caterina Balivo ha smesso quindi di lavorare dopo quasi venti anni di carriera. Ma perché? La diretta interessata ha spiegato che si è trattato solamente di una scelta d’amore: a causa dell’emergenza sanitaria, suo marito Guido Maria Brera non riusciva a stare a casa come faceva di solito e per questo motivo Caterina ha scelto di non trascurare i suoi figli mettendoli dopo la sua carriera lavorativa. Alla Venier, la Balivo ha detto:

Il coraggio alcune volte sei costretta a trovarlo. Succede che a un certo punto la vita ti ferma. La pandemia ha sconvolto tutto il mondo, se ti colpisce e a casa hai una persona sensibile, la persona della tua vita con cui hai deciso di condividere un percorso con grande sacrificio, a quel punto non ce l’ho fatta.

Ovviamente la scelta della conduttrice non è stata semplice da perdere, ma – a suo dire – era decisamente inevitabile:

Mio marito era sempre accanto a me, e molte volte ha fatto lui dei passi indietro per permettermi di lavorare. Abbiamo cambiato città, casa, scuola. Ora il Coronavirus avrebbe potuto danneggiare la persona che ho accanto. Pensare di fare un anno senza di lui a casa… non ce l’ho fatta. È stata una scelta d’amore.

La reazione della famiglia

La Signora Mirella, suocera di Caterina Balivo, ha preso male la decisione della moglie di suo figlio e ha cercato di opporsi, non trovando però riscontro da parte della nuora. Oggi, comunque, la presentatrice è pronta a tornare in televisione, a patto che gli spazi a lei dedicati siano meno impegnativi. Per questo motivo ha accettato di partecipare a Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci nelle vesti di giudice.

Seguici su Instagram