Sanremo 2021: hanno vinto i Maneskin! Percentuali, classifica e premi

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021 nella categorai Big con il brano Zitti e Buoni: Classifica, Podio e Percentuali

Maneskin hanno vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo del 2021 con il brano Zitti e Buoni! Scopriamo tutto quello che è successo durante la serata finale, le percentuali e il podio.

Leggi anche: Amici 2021, anticipazioni: chi sono i cantanti del serale? SPOILER

Sanremo 2021: il podio

Durante la finale di Sanremo 2021, i 26 cantanti in gara hanno cantato, live per la terza volta, i loro brani sul palco dell’Ariston. Le esibizioni durante l’ultima serata del Festival sono state giudicate dal pubblico a casa, tramite il televoto.

Una volta terminate le esibizioni, Amadeus ha rivelato il podio con i primi tre classificati ufficiali, decretati dalla somma di tutte le votazioni avvenute durante le serate: Giuria Demoscopica, Orchestra, Sala Stampa e Televoto.

A salire sul podio sono i Maneskin al primo posto. Fedez e Francesca Michielin al secondo. Ermal Meta al terzo.

Sanremo 2021, la classifica e tutti i premi

Ecco l’ultima classifica generale comunicata durante la finale si Sanremo 2021:

  1. Maneskin
  2. Fedez e Francesca Michielin
  3. Ermal Meta
  4. Colapesce e Dimartino
  5. Irama
  6. Willie Peyote
  7. Annalisa
  8. Madame
  9. Orietta Berti
  10. Arisa
  11. La Rappresentante di Lista
  12. Extraliscio con Davide Toffolo
  13. Lo Stato Sociale
  14. Noemi
  15. Malika Ayane
  16. Fulminacci
  17. Max Gazzè
  18. Fasma
  19. Gaia
  20. Coma Cose
  21. Ghemon 
  22. Francesco Renga
  23. Gio Evan
  24. Bugo
  25. Aiello
  26. Random

Premio Lucio Dalla a Colapesce e Dimartino, Premio Miglior TestoMadame, Premio miglior composizione musicale Ermal Meta.  

I Maneskin vincono contro Ermal Meta, Fedez e Francesca Michielin: percentuali

Una volta svelato il podio di Sanremo 2021, senza precisare le posizioni, Amadeus ha aperto nuovamente le votazioni, azzerando le precedenti. Giuria Demoscopica, Sala Stampa e pubblico a casa, quindi, hanno espresso nuovamente la loro opinione solo sui tre finalisti.

I tre sistemi di votazioni avevano un peso di voto differente: Giuria Demoscopica incideva per il 33%; Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web per 33 % e il Televoto per il 34 %.

Zitti e Buoni dei Maneskin vince Sanremo 2021

E voi siete d’accordo con la vittoria dei Maneskin al Sanremo 2021? Chi avreste preferito al loro posto? Restate aggiornati anche con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima le news su Sanremo e non solo!

Seguici su Instagram