Sanremo 2022: chi canta stasera? Cantanti in finale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sanremo 2022 finale: chi canta stasera sabato 5 febbraio dei cantanti in gara oggi: lista ultima serata Festival, come si vota, classifica

Il Festival di Sanremo sta per concludersi con la sua ultima serata dedicata alla finale: ma chi canta stasera, sabato 5 gebbraio, dei 25 cantanti in gara? La serata sarà dedicata al terzo ascolto live di tutte le canzoni e alla votazione del pubblico da casa, ma non solo. Di seguito la lista completa.

Leggi anche: Sanremo 2022, stasera finale: quando inizia? Orario, valletta, scaletta, chi canta stasera, come si vota, cantanti in gara

Sanremo 2022, finale: come si vota stasera?

Nella serata finale di Sanremo 2022 tutti i 25 cantanti in gara canteranno nuovamente le loro canzoni e le esibizioni verranno votate dal pubblico attraverso il Televoto.

Al termine del televoto, quando l’ultimo cantante avrà votato, la media tra le percentuali di voto ottenute nella finale e quelle ottenute nella terza e quarta serata precedenti determinerà una nuova classifica. Da questa media verrà stabilito il podio di Sanremo 2022.

A questo punto saranno azzerate tutte le precedenti votazioni e si procederà a una nuova votazione, esclusivamente sulle prime tre canzoni da parte di Televoto, Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web e della Demoscopica 1000.

La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata Vincitrice.

Sanremo 2021: Chi canta stasera?

Ecco la lista in ordine casuale di chi canta dei 25 cantantiche si esibiranno stasera, durante la finale di Sanremo 2022, e i titoli delle loro canzoni:

Achille Lauro: titolo canzone Domenica

Aka7even: titolo canzone Perfetta così

Ana Mena: titolo canzone Duecentomila ore

Dargen D’Amico: titolo canzone Dove si balla

Ditonellapiaga con Donatella Rettore: titolo canzone Chimica

Elisa: titolo canzone O forse sei tu

Emma: titolo canzone Ogni volta è così

Fabrizio Moro: titolo canzone Sei tu

Gianni Morandi: titolo canzone Apri tutte le porte

Giovanni Truppi: titolo canzone Mia madre, mio padre, Lucia

Giusy Ferreri: titolo canzone Miele

Highsnob e Hu: titolo canzone Abbi cura di te

Irama: titolo canzone Ovunque Sarai

Iva Zanicchi: titolo canzone Voglio amarti

La Rappresentante di Lista: titolo canzone Ciao Ciao

Le Vibrazioni: titolo canzone Tantissimo

Mahmood e Blanco: titolo canzone Brivido

Massimo Ranieri: titolo canzone Lettera aldilà del mare

Michele Bravi: titolo canzone Inverno dei fiori

Noemi: titolo canzone Ti amo non lo so dire

Rkomi: titolo canzone Insuperabile

Sangiovanni: titolo canzone Farfalle

Tananai: titolo Sesso Occasionale

Matteo Romano: titolo Virale

Yuman: titolo Ora e Qui

Qual è il vostro artista preferito tra quelli in gara, che dovrebbe vincere la 72esima edizione del Festival? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire l’ordine di esibizione e in anteprima tutte le news su artisti, ospiti, cover, duetti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2022! 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.