Alessandro - Amici 20

Alessandro – Amici 20

Amici 20, serale: chi è Alessandro, ballerino della squadra di Lorella Cuccarini? Età, Enula, fidanzata, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alessandro è un ballerino del serale di Amici 20. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Leggi anche: Amici 20 serale: chi è Gaia, cantante della squadra di Arisa? Cognome, Instagram, All Together Now, Io Canto

Amici 20, serale: chi è Alessandro?

Alessandro Cavallo è un ballerino di Amici 20 entrato nella scuola tramite una sfida. Fin da piccolo ha mostrato grande passione per la danza, per cui ha iniziato la sua formazione all’Accademia Tersicore di Brindisi, che gli ha fornito una formazione sia classica, sia tecnica di base molto buona. In seguito, Alessandro ha frequentato un corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove ha perfezionato la sua base classica, potenziando allo stesso tempo anche la tecnica di danza contemporanea.

Dopo il diploma arriva per lui una battuta d’arresto a causa di un brutto infortunio alla schiena che lo costringe alla pausa forzata piuttosto lunga. Alessandro supera l’infortunio aiutato dai suoi genitori, Cosima e Antonio, e nel 2015 e riprende alla grande, con uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux. L’anno successivo vince una borsa di studio per frequentare l’IB stage di Barcellona e interpreta il Principe di Cenerentola al Teatro La Scala di Milano. A gennaio 2021 è entrato ufficialmente a far parte della scuola di Amici 20 e adesso è al serale.

Età

Alessandro Cavallo ha 22 anni: è nato 1999 a Latiano, in provincia di Brindisi, sotto il segno zodiacale del Toro.

Enula, fidanzata

Alessandro nella scuola appare molto preso interessato alla cantante Enula, che, pur riconoscendo un buon feeling, ancora non si sente veramente legata sentimentalmente a lui.

Instagram

Sono 95mila i follower che seguono Alessandro Cavallo nel suo profilo Instagram, dove il ballerino del serale di Amici 20 condivide i momenti più emozionanti del suo lavoro, evidenziando gli scatti più belli. QUI il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.